Domani Pat Metheny sul Titano per il San Marino Jazz Festival

Con un quartetto inedito, arriva per la seconda volta nella Repubblica di San Marino – la prima risale al 1999 – uno dei chitarristi più famosi al mondo Pat Metheny, che solcherà il palco della 3° edizione del San Marino Jazz Festival, evento organizzato e promosso dalla Agenzia Braschi Communications e segreterie di stato per il turismo e cultura.
Il Concerto, in programma venerdì 13 luglio (inizio ore 21.30), avrà luogo nella suggestiva Cava Degli Umbri, un anfiteatro naturale nel centro Storico di San Marino.
A pochi giorni dal suo 19° Grammy Award per l’album What’s It All About, nella categoria Best New Age Album, questa volta salirà sul palco con la Unity Band, formata da Chris Potter al sax, Ben Williams al basso e dall’inseparabile compagno Antonio Sanchez alla batteria.
Una carriera lunghissima, Pat Metheny deve la sua enorme popolarità alla presenza nei più svariati contesti e alle innumerevoli tournée internazionali.
L’artista ha dato vita ad uno stile inconfondibile, un jazz libero ed aperto alle più diverse influenze, in particolare quella sudamericana, mettendo sempre in primo piano una forte melodicità e una complessa armonizzazione. Qualsiasi cosa suoni rimane fedele sempre se stesso, unico ed inconfondibile, Pat Metheny, innamorato delle sue chitarre e del suo mondo variegato, è già un pezzo della storia della chitarra.

Un modello per tutte le generazioni, che ha rivoluzionato il ruolo della chitarra nel panorama della musica internazionale, mettendo in scena ardite contaminazioni e collaborazioni con artisti come Jaco Pastorius, Ornette Colemann, Jim Hall, Celine Dion e David Bowie. Nell’ultimo lavoro acustico rilegge brani classici di artisti come Paul Simon, John Lennon e Paul McCartney, Burt Bacharach e Henry Mancini. Prevendite: www.vivaticket.it Biglietti: platea numerata con tre fasce di prezzo: da 48,00 euro – 38,00 euro – 28,00 euro + diritto di prevendita Info: www.sanmarinojazzfestival.com Luogo: Cava Degli Umbri – parcheggio P7 – Centro Storico San Marino.     [c.s.]

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy