Domenica 24 marzo, Centro Commerciale Azzuro: esibizione dei ‘Rapsodia Latina’

Domenica 24 marzo, Centro Commerciale Azzuro: esibizione dei ‘Rapsodia Latina’

“Rapsodia Latina” affiliata alla Federazione Sammarinese di Danza Sportiva, nasce giuridicamente come Associazione nel 2008, ma fin dal 1980 opera sul territorio con diverse attività dai corsi di Danza Sportiva rivolti a bambini ed adulti, all’animazione nei locali.
Nel 1990 realizza le prime coreografie medievali per il corpo figuranti della Federazione Balestrieri di San Marino, è stata presente nell’iniziativa “Giochiamo allo Sport” per le Scuole Elementari e dal 2009 ha stretto un rapporto di collaborazione con la Federazione Sport Speciali che ha inserito la danza sportiva nelle sue diverse attività agonistiche.

“Rapsodia Latina” è costituita da ballerini professionisti, competitori di classe Internazionale di danze Latino Americane ossia Samba, Rumba, Cha Cha Cha, Pasodoble e Jive, danze presentate nella nota trasmissione televisiva “Ballando con le Stelle”.

Fondatori del gruppo professionale di “Rapsodia Latina” sono Sabrina Minguzzi e Leonardo Orazi ballerini di livello internazionale (word dancesport federation) più volte finalisti ai campionati italiani ed europei ed ospiti in trasmissioni televisive Rai-Mediaset.

Minguzzi e Orazi sono i direttori artistici del San Marino DanceSport Grand Prix evento internazionale di Danza Sportiva.

Alcuni dei loro successi:
Finalisti al “Grand Prix Internazionale Megève (Francia) 2008 -2009- 2012
2010 terzi classificati al “Baltic Grand Prix” Lettonia 2010
2010 vincono il campionato italiano
2012 quarti Trofeo dell’asinara Sardegna
2012 terzi Bassano Open
2013 quarti Bassano Open
2013 Primi DanceSport Cup Malta

“Rapsodia Latina” diventa anche gruppo di esibizione e spettacolo formato dagli alunni che durante il periodo invernale frequentano corsi di danza e si divertono a stare insieme e a ballare e da chi invece ama la competizione sportiva.

La danza sportiva dunque, non è solo arte , sport, eleganza, spettacolo e competizione ma anche momento di aggregazione sociale.

Nello spettacolo di intrattenimento organizzato per domenica 24 Marzo 2013 potremo vedere l’unione della danza al canto e l’arte della danza che non pone limiti alla disabilità.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy