Don Ciotti e Mons. Negri impegnano la Chiesa di San Marino contro il gioco d’azzardo

Don Ciotti e Mons. Negri impegnano  la Chiesa di San Marino contro il gioco d’azzardo

L’incontro organizzato dalla Diocesi San Marino Montefeltro a Borgo Maggiore venerdì scorso sulla dipendenza dal gioco d’azzardo tiene banco nelle discussioni nella Repubblica di San Marino, uno Stato che, come ebbe a dire Giovanni Giardi intervenendo dalla platea, vergognosamente sfrutta questa malattia di molti italiani delle zone vicine e dei suoi stessi cittadini.
Don Luigi Ciotti ha insistito ancora una volta e in termini toccanti sulla sfruttamento, da parte delle mafie, delle varie dipendenze, fra cui di quella del gioco d’azzardo.

Questo il commento di
Mons. Luigi Negri, Vescovo di San Marino Montefeltro raccolto da Antonella Zaghini di La Voce di Romagna – San Marino: ‘Don Ciotti ci ha regalato una grande lezione di carità su un problema enorme come la dipendenza dal gioco. Il gioco d’azzardo è una devianza enorme e dobbiamo farcene carico. Le istituzioni che avallano queste forme di gioco sono contro il bene comune e contro i giovani, i più esposti. La Chiesa non accetterà mai situazioni di questo tipo‘.
Articoli correlati
I GIOCHI A SAN MARINO

Considerazioni sulla droga

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy