Don Guido Benzi nominato direttore dell’ufficio catechistico nazionale

In data odierna il Consiglio permanente della Conferenza Episcopale Italiana ha comunicato la nomina del sacerdote riminese don Guido Benzi a Direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale.
Il Vescovo, Mons. Francesco Lambiasi, dalla Terra Santa in cui è in pellegrinaggio con 12 sacerdoti e 500 fedeli, il presbiterio diocesano e la Chiesa riminese tutta accolgono con gioia questo annuncio ed eprime apprezzamento e stima per la nostra Diocesi.

Al Vescovo, Mons. Francesco Lambiasi, era stata chiesta la disponibilità per questa nomina, disponibilità che è stata concessa pur nella comprensione dei sacrifici che avrebbe comportato per gli impegni di ministero che don Guido svolge in Diocesi. Il Vescovo ha ritenuto di accogliere la richiesta come servizio alla Chiesa in Italia.

Tutti i partecipanti al pellegrinaggio in Terra Santa, appresa la notizia della nomina di don Guido, finora direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano e regionale, assistente dell’Azione cattolica diocesana e della FUCI, assistente della Pastorale universitaria, si uniscono nell’esprimere rallegramenti ed auguri a don Guido che sta accompagnando il pellegrinaggio diocesano in qualità di esperto biblista.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy