Donne impegnate nel sociale. Marina Lazzarini, Psd

Donne impegnate nel sociale. Marina Lazzarini, Psd

COMUNICATO STAMPA
La proposta è molto semplice, ma significativa: conferire all’olimpionica Nadia Comaneci l’onorificenza del Cavalierato di Sant’Agata.
“Un’idea che mi è nata progressivamente nel tempo. Sono tredici anni che mi reco a Bucarest -scrive su Instangram l’ex console di Monaco a San Marino ed ex presidente del Rotary Club Gian Luca Belluzzi- Ogni volta che passo davanti al Centro Medico intestato a Nadia Comaneci mi inchino alla sua grandezza, non solo come ginnasta, ma anche come donna. In Romania, grazie alla sua Fondazione, ha creato centri medici per aiutare i bambini romeni. Per questo impegno è stata nominata ambasciatrice per l’infanzia dalle Nazioni Unite. Credo che San Marino dovrebbe conferirle, per questo suo impegno a favore delle fasce più deboli dell’umanità, il Cavalierato di Sant’Agata”.
A , cinque ori olimpici, oltre all’incarico di ambasciatrice Onu per l’infanzia, è impegnata direttamente nella gestione della “Clinica per bambini” a Bucarest ed è vicepresidente dell’associazione romena di lotta alla distrofia muscolare.
La proposta di Gian Luca Belluzzi non è limitata alla sola Nadia Comaneci, una donna che ha voluto utilizzare la propria fortuna e bravura sportiva per aiutare gli altri, ma anche ad altre donne che nel mondo, con il loro impegno sociale a protezione delle fasce più deboli, hanno inciso nella storia del loro Paese.
Il PSD si associa al progetto di Gian Luca Belluzzi e si farà parte attiva nella fase di elaborazione e coinvolgimento, in questa entusiasmante iniziativa, delle varie organizzazioni femminili operanti in Repubblica, cui dovrebbe spettare la selezione delle possibili candidate all’Onorificenza.
Marina  Lazzarini
Segretario PSD
San Marino, 12 Luglio 2016

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy