Dopo oltre 40 anni chiude la “Casa IPA” gestita dalla Sezione di San Marino dell’International Police Association.

Dopo oltre 40 anni chiude la “Casa IPA” gestita dalla Sezione di San Marino dell’International Police Association.

Il Comitato Esecutivo Nazionale (CEN) della Sezione sammarinese dell’International Police Association (IPA), impegnata da sempre a mantenere e sviluppare i rapporti di amicizia con le Sezioni di altri Paesi, comunica con rammarico la chiusura della storica “Casa IPA” di Montecerreto.

Tale immobile, di proprietà dello Stato, è stato gestito con cura dalla Sezione per oltre 40 anni e ha rappresentato la sede di tantissime iniziative sociali e di attività volte a favorire lo scambio di esperienze culturali e professionali con altre Sezioni, facendo conoscere all’estero, storia, tradizioni ed i Corpi uniformati del nostro Paese.

Oggi però, la struttura ha assolutamente bisogno di interventi di manutenzione, di messa a norma e di messa in sicurezza.

La decisione di chiudere la “Casa IPA” non è stata presa a cuor leggero in quanto comprometterà profondamente l’attività del CEN e perché conosciamo bene il legame affettivo che la unisce ai tanti soci che in quegli spazi hanno vissuto e condiviso tante belle esperienze e ricordi.

Lasciarla decadere rappresenterebbe l’epilogo di una storia importante scritta da generazioni di concittadini, che oltre a servire la Repubblica negli anni in cui hanno prestato servizio, si sono adoperati e si adoperano ancora oggi spontaneamente per il bene ed il prestigio della nostra Comunità. 

Pertanto, confidiamo che le Istituzioni prendano in seria considerazione questa situazione e che la Segreteria al Territorio in modo particolare, coerentemente con gli impegni assunti e compatibilmente con le risorse finanziarie di cui dispone, proceda nel più breve tempo possibile ai lavori di ristrutturazione.

Comunicato International Police Association

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy