Eccellenze sammarinesi e svizzere al Teatro Turismo per un suggestivo concerto sinfonico corale

Eccellenze sammarinesi e svizzere al Teatro Turismo per un suggestivo concerto sinfonico corale

Domenica 20 settembre appuntamento apicale del week end di manifestazioni culturali promosse ed organizzate dalla  Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente e dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, in collaborazione con gli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino, realizzati grazie all’indispensabile e prezioso supporto dell’Ambasciatore France Jeanne Lucienne Majoie Le Lous.

Presso il  Teatro Turismo di Città, alle ore 21,00, si terrà un grande Concerto Sinfonico Corale che vedrà protagoniste eccellenze sammarinesi e svizzere: la Corale di San Marino, diretta dal Maestro Fausto Giacomini, il Coro della Città di Losanna, l’Ottetto vocale VOIX 8, l’Orchestra della Città di Losanna con Anne Montandon (soprano) e Grégorie Mays (basso) diretti dal Maestro Dominique Tille.

In scena  ben 91 coristi e 34 musicisti eseguiranno congiuntamente il raffinato programma che prevede suggestive composizioni  per coro ed orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart e  Georg Friedrich Händel.

Aprirà il Concerto l’Ave verum corpus KV 618 per coro e orchestra, cui seguirà Requiem KV 626 per soli, coro e orchestra di Mozart. Seguirà il celeberrimo Alleluia per coro e orchestra tratto dall’oratorio Messiah di Händel.

L’ingresso al concerto è gratuito.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy