Edilizia scolastica: la Giunta approva interventi di ammodernamento e manutenzione, per più di un milione e settecentomila euro in tre plessi

Edilizia scolastica: la Giunta approva interventi di ammodernamento e manutenzione, per più di un milione e settecentomila euro in tre plessi

Ammonta a più di un  milione e settecentomila euro l’impegno economico complessivo del Comune di Rimini per lavori di manutenzione, ammodernamento e messa in sicurezza dei plessi scolastici “Ferrrari”, “Decio Raggi” e “Gianni Rodari “. 

Si tratta di interventi, approvati nel corso dell’ultima Giunta, per consolidare, ammodernare ed integrare le strutture scolastiche interessate. Opere per cui vi era una forte attesa (solo qualche mese fa l’assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini, Gloria Lisi, aveva partecipato insieme ai tecnici a un incontro con i genitori della “Decio Raggi”, anticipando gli interventi approvati in parte con questa delibera) che vanno ad incrementare la qualità ambientale e sopratutto l’impianto strutturale degli edifici scolastici. 

“Risorse concrete – commenta Gloria Lisi, Vicesindaco con delega alle politiche educative del Comune di Rimini – a supporto di un settore, quello dell’edilizia scolastica, che rappresenta uno degli impegni principali di questa Amministrazione. I lavori approvati in queste tre importanti strutture scolastiche seguono infatti di poco l’apertura delle nuove scuole di Gaiofana e Villaggio Primo Maggio, per le quali sono stati investiti complessivamente circa dieci milioni di euro, e fanno parte di un disegno di ammodernamento delle strutture scolastiche che vedrà altri interventi prendere corpo nel corso dei prossimi mesi. Interventi volti a migliorare e ammodernare le strutture, come in questi specifici casi, ma anche a creare, più in generale,una nuova relazione con i quartieri in cui sono inserite”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy