Elezioni 2012: ‘Intesa per il Paese’ puo’ essere il vero cambiamento? San Marino Oggi

Elezioni 2012: ‘Intesa per il Paese’ puo’ essere il vero cambiamento? San Marino Oggi

San Marino Oggi: Intesa per il Paese: “Siamo noi il vero cambiamento” /
“Con Bene Comune aumenteranno le tasse, mentre vanno reperite nuove risorse”

(…) E’ Intesa per il Paese a proporre “il cambiamento vero” capace di portare al governo “una coalizione con le proposte e lo spirito giusto per metterle in pratica”.
Per Mularoni alcune dichiarazioni sullo stato della finanza pubblica “sono schiaffo al buon senso. Come si fa a parlare di contenimento della spesa con le tonnellate di asfalto e le spese elettorali quali il libro arrivato nelle case solo qualche giorno fa e costato circa 94mila euro di denaro pubblico?

Questo – rimarca – non è modo da contenimento. Come non lo sono le pseudo inaugurazioni e i lavori pubblici last minute, le strane e sospette stabilizzazioni che aumentano un organico già cospicuo e il livelli di paga”.
“Per noi il rigore ha un significato diverso, che vuol dire investimenti, formazione, infrastrutture per creare nuove prospettive economiche, quindi per creare economia e nuova ricchezza nel paese”. E al riguardo, affermano, una volta al governo “faremo un’azione di trasparenza sul bilancio dello Stato e sulla spesa pubblica. Perché dicono di essere il governo della trasparenza ma non lo sono nei conti pubblici. Crediamo e temiamo che il 12 novembre ci troveremo a fare i conti con un buco di bilancio che poi i cittadini dovranno ripianare”.
“Stiamo solo assistendo – chiosa – a un utilizzo scandaloso dei residui di bilancio che risalgono al 2005-2006 quando fu fatto davvero un contenimento della spesa pubblica. Oggi si deve cambiare mentalità, mentre non fanno il fondo di solidarietà e però poi si affida una consulenza a Rothschild”.
(…)

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy