Elezioni nei castelli di San Marino, la lista di Città ringrazia

Elezioni nei castelli di San Marino, la lista di Città ringrazia

I candidati alla Giunta ed al posto di Capitano del Castello di

San Marino Città ringraziano gli elettori che hanno espresso così numerosi la loro fiuducia recandosi numerosi più che in precedenza a votare, anche se non è stato raggiunto il quorum.

Interveniamo per ringraziare innanzitutto i 1552 elettori che ci hanno sostenuto, recandosi alle urne nella giornata di Domenica 7 giugno u.s..

Vogliamo sottolineare che la lista A del Castello di Città è stata la lista più votata in assoluto tra tutte le liste dell’intera Repubblica candidate alle elezioni amministrative che si sono appena svolte.

Nella valutazione del risultato facciamo notare che la nostra lista non potrà guidare il Castello avendo avuto il sostegno di più del 48% del corpo elettorale, mentre altri lo guideranno con poco più del 20%. Questo crediamo debba far riflettere, anche considerando le dimensioni del nostro Castello, non certo modeste.

Alla luce dei risultati siamo dispiaciuti quindi e non delusi, perché, per il fattore quorum, non possiamo portare avanti il progetto per il Castello di Città per il quale ci eravamo tanto impegnati e che ci ha permesso di ottenere un così vasto sostegno.

Dispiaciuti anche perché l’impegno dimostrato in questi anni, sotto forma di volontariato, da parte del Capitano di Castello e dei Consiglieri della Giunta è stato intenso, ma anche perché la lista formata in occasione delle elezioni amministrative era ed è molto rappresentativa di tutte le espressioni della popolazione e sarebbe potuta diventare un buon punto di riferimento, soprattutto in questo momento di difficoltà del nostro Paese.

Crediamo non sia giusto consegnare il Castello nelle mani di chi della vita del Castello poco o nulla interessa: gli astensionisti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy