Coalizioni: sarebbero in corso ‘prove tecniche per il terzo polo’

Coalizioni: sarebbero in corso ‘prove tecniche per il terzo polo’

In queste ore si farebbe strada, nel mondo politico della Repubblica di San Marino, in vista delle elezioni del 9 novembre, un’altra proposta di coalizione dopo quelle già annunciate facenti capo a Partito dei Socialisti e dei Democratici e Partito Democratico Cristiano Sammarinese.

Si tratterebbe di una coalizione (o polo) per coloro che ‘non vogliano sedere con Dc e Psd‘.

A riferirne è La Voce di Romagna – San Marino.

La notizia fa leva sul fatto che oggi pomeriggio Nuovo Partito Socialista e Noi Sammarinesi incontrano Sinistra Unita e che ieri sera hanno preso

posizione pubblica – per il terzo polo – ,
sia pure a titolo personale, Roberto Ciavatta e Marino Antimo Zanotti, ben noti all’area della sinistra radicale sammarinese.

Il giornale arriva a supporre che addirittura i quattro fuorusciti di Alleanza Nazionale Sammarinese (Lorenz Berti, Pietro Berti, Gian Carla Dominici e Salvatore Berti) si accingano ad aderire a questo terzo polo. ‘Le recenti dimissioni dei quattro di An, sembrano ai più maliziosi non essere arrivate in un momento a caso. Per loro cosa prevede il futuro? Di solito quando si rompe con la fidanzata o il fidanzato, dove si cerca riparo? Nella famiglia. Ora, una parte di quella famiglia (Berti) ha rotto con Ans? Dove potrebbero andare, se non nella lista dove già altri familiari siedono già ai vertici?

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy