Emanuele Zonzini, effetto Misano

Nel penultimo round del tricolore GT, Emanuele corre sulla pista di casa. Il sammarinese e il suo compagno di squadra Capello sono ancora in piena corsa per il conquista del titolo

Messo alle spalle il complicato round di Vallelunga Emanuele Zonzini guarda avanti. Nel week end il campionato italiano Gran Turismo manda in scena a Misano uno degli appuntamenti decisivi della stagione e il pilota sammarinese ha una gran voglia di far bene. Corre praticamente in casa Emanuele su una pista dove l’anno scorso vinse al debutto con l’Audi R8 Lms Ultra sempre in coppia con Dindo Capello. Ma il passato adesso non conta. È soprattutto il futuro a interessare il portacolori di Audi Sport Italia ancora in corsa per il titolo.

Il sammarinese è attualmente 6° in campionato a 35 punti dalla vetta occupata da Beretta e Frassinetti con la Ferrari 458. Quando mancano due round alla fine della stagione (ovvero quattro gare ancora da disputare) è tutto ancora in ballo. La corsa per la conquista del tricolore Gt entra nel vivo. Un rush finale al quale Zonzini e Capello vogliono partecipare consapevoli dei propri mezzi e confortati anche dalle prestazioni di Vallelunga dove al di là del risultato finale il responso del cronometro ha detto che Emanuele è stato per lunghi tratti il più veloce in pista e ha regalato spettacolo con una grande rimonta. 

Certo ancora una volta l’imperativo sarà fare bene durante le qualifiche e scattare da un’ottima posizione in griglia così da giocarsi nel migliore dei modi le proprie ambizioni davanti ai tanti amici e appassionati che lo seguiranno sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. I secondi posti artigliati a Imola e al Mugello sono al momento il bottino di caccia più grosso ottenuto quest’anno da Zonzini e dal suo compagno d’avventura Capello. Manca ancora la prima vittoria stagionale. Chissà che Misano non sia il luogo giusto per far saltare il banco. 

Comunicato stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy