Emergenza neve, i ragazzi di Occupy Rimini aiutano i volontari

Emergenza neve, i ragazzi di Occupy Rimini aiutano i volontari

Dotati dal Comune di Rimini di sale, badile, pettorine, hanno iniziato la propria attività il gruppo di volontari formato da 10 ragazzi aderenti a Occupy Rimini che si sono occupati, per tutto il pomeriggio di ieri, della pulizia dalla neve e ghiaccio nella zona del Borgo San Giuliano sotto il coordinamento del volontario Protezione civile comunale Giuseppe Casadei.

Una disponibilità che l’amministrazione comunale ha colto e inserito nel progetto di volontariato Ci.Vi.Vo come gruppo temporaneo, che potrà godere, oltre che degli strumenti e attrezzi anche dell’assicurazione che per i volontari aderenti è prevista.

Sempre in tema di Ci.Vi.Vo. continua l’attività dei due gruppi di Miramare e Casalecchio che ha preso avvio nei giorni scorsi con l’inizio delle perturbazioni nevose sulla città.

Il primo occupandosi, con lo spargimento di sale, della sicurezza di marciapiedi, passaggi e sottopassi pedonali della propria zona; il secondo con la cura e lo spargimento di sale del cimitero di Casalecchio e della scuola di San Salvatore.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy