Emergenza sanitaria: progetto cuore e scuola

Tre incontri con gli alunni di terza media della Repubblica di San Marino per sensibilizzare i giovani ‘ai problema dell’emergenza sanitaria’.

Da sabato 28 febbraio – e per altri 2 successivi sabati – parte un’iniziativa educativa che vedrà coinvolti gli studenti di 3° media della Repubblica, organizzata dalla Direzione delle Scuole Medie e dai servizi ospedalieri di Cardiologia e di Pronto Soccorso dell’Ospedale.
Si tratta di un momento educativo che avvicina i giovani e li sensibilizza ai problema dell’emergenza sanitaria; esso prevede la visita guidata degli studenti alla centrale operativa del 118, finalizzata a conoscere la dotazione di una ambulanza, a cui seguirà una breve lezione di base sul trattamento dell’emergenza fuori dall’ospedale e sull’impiego del defibrillatore semiautomatico, anche attraverso una prova pratica che sarà fatta eseguite a tutti i ragazzi.
L’Associazione Cuore –Vita ha partecipato all’iniziativa sostenendo il del trasporto con pullman degli studenti dalle Scuole all’Ospedale.

[c. s. Iss]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy