En plein di Degusti.Amo! Al Teatro Cor.te di Coriano: ‘L’arte dei sensi a Km zero’

En plein di Degusti.Amo! Al Teatro Cor.te di Coriano: ‘L’arte dei sensi a Km zero’

Chiude con circa 600 presenze la prima edizione della rassegna enogastronomica a filiera corta organizzata a CorTe Coriano Teatro da La Greppia e La Cantinetta della Corte con il patrocinio del Comune di Coriano, la collaborazione della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini e la direzione artistica dei Fratelli di Taglia. In preparazione una edizione estiva in grado di coinvolgere tutto il territorio corianese.

Coriano, 3 aprile 2013 – En plein per DegustiAmo – L’arte dei sensi… a Km Zero. La nuova rassegna enogastronomica a filiera corta archivia con soddisfazione una prima edizione che ha richiamato nel raccolto Teatro CorTe di Coriano circa 600 presenze. Tutto esaurito, con richieste in lista d’attesa, per le sei serate programmate dal 22 gennaio al 2 aprile scorsi.

DegustiAmo è stata ideata e organizzata dall’osteria La Cantinetta della Corte e dal ristorante La Greppia nell’ambito delle attività della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, ha goduto del patrocinio del Comune di Coriano, che ha concesso gratuitamente l’utilizzo del teatro cittadino, e della collaborazione della Compagnia Fratelli di Taglia, che ha curato a titolo gratuito la direzione artistica della rassegna.

Formula vincente che ha unito gusto e spettacolo per appagare tutti i sensi degli avventori. Nell’incantevole cornice di un Teatro CorTe trasformato in romantico bistrot a lume di candela, le serate tematiche hanno posto in primo piano i prodotti della Valconca (formaggi, cruditè, birra artigianale, Mora Romagnola, verdure) con ricette tradizionali e inedite rivisitazioni in abbinamento ai vini delle cantine corianesi.

Degustazioni guidate dai produttori, dai promotori e dagli esperti, introdotte dagli interventi poetici dei Fratelli di Taglia e arricchite da esibizioni di danza (Elisir D’Oriente Company, Compañía de danza Flamenca Alma Gitana, Compagnia CirqueBurlesque) e musica dal vivo (Asa Branca, Francesco Picciano, Davide Solfrini).

“Un riscontro oltre ogni aspettativa – commentano Davide Celli (La Greppia) e Fabio Cavola (Cantinetta della Corte) – che conferma il crescente interesse del grande pubblico verso la scoperta del territorio e la valorizzazione delle sue eccellenze enogastronomiche. Grazie a tutti i produttori, alla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini per la collaborazione, al Comune di Coriano per la disponibilità dello splendido CorTe e ai Fratelli di Taglia per le ottime performance artistiche che hanno reso speciali queste prime serate”.

Plaude a DegustiAmo il Comune di Coriano: “Siamo soddisfatti e fieri – dichiara Domenica Spinelli, Sindaco di Coriano -. Soddisfatti per l’ottimo risultato raggiunto in termini di partecipazione e dell’elevato livello qualitativo offerto dalle serate.

Fieri per aver saputo cogliere questa occasione: partendo dalla cultura siamo riusciti a creare, in brevissimo tempo, un vero progetto economico. Questa esperienza rappresenta un significativo punto di partenza. La riscoperta del territorio attraverso la valorizzazione dei nostri prodotti, coinvolgendo le attività commerciali e le aziende locali, che si impegnano, come in questo caso, in prima persona, è la chiave per far rinascere Coriano.

Un sincero ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita di questa bella iniziativa”.

Sull’onda del successo ottenuto DegustiAmo si appresta a diventare un progetto annuale: in preparazione un’edizione estiva che coinvolgerà i luoghi più significativi dell’enogastronomia corianese a Km Zero.

Info giornalisti – Ufficio Stampa Compagnia Fratelli di Taglia: Gabriele Pizzi – 335 6781722 – stampa@fratelliditaglia.com

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy