Ennesimo grave infortunio alla Titan Call

Ennesimo grave infortunio alla Titan Call

Ennesimo grave infortunio alla Titan Call
Coinvolto un ragazzo giovanissimo (del ’91), a cui la CSU esprime tutto il suo sostegno affinché arrivi a pronta e completa guarigione
 
4 febbraio 2014 – Ancora un infortuno grave alla Titan Call, piccola azienda di carpenteria pesante situata a Galazzano, all’interno della quale negli anni sono avvenuti diversi infortuni gravi, anche mortali. Tutti incidenti che paiono riconducibili alla non piena osservanza delle norme di legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
 
Anche se al momento non possiamo fare valutazioni sulla dinamica dell’incidente, in attesa delle risultanze delle indagini, questo ennesimo infortunio in cui è stato coinvolto un ragazzo giovanissimo, nato nel 1991, non può che porre molti interrogativi sulla applicazione da parte dell’azienda delle più adeguate norme di sicurezza e di tutela della incolumità dei lavoratori.
 
Peraltro, nella vicenda vi è anche un altro fatto che desta sconcerto; mentre il grave infortunio è avvenuto alle 10 di mattina, il comunicato della polizia civile è arrivato alla CSU solo alle 17.56, quindi a molte ore distanza. La CSU non ha potuto quindi recarsi sul posto per tentare di acquisire direttamente informazioni utili al proprio ruolo.
 
Chiediamo alla magistratura e agli organi inquirenti di fare piena luce sulla dinamica dell’incidente, per accertare il reale svolgimento dei fatti ed eventuali responsabilità; occorre che anche le autorità preposte valutino, dopo l’ennesimo grave infortunio di oggi, se possono essere ancore tollerate – se si dovessero riscontrare da parte della magistratura – eventuali mancanze sul piano delle misure di sicurezza.
 
Al giovane lavoratore la CSU esprime tutto il suo sostegno affinché giunga a pronta e completa guarigione.
 
CSU

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy