Eraldo Giudici (Pdl): LA CITTA’ SDRUCITA’: NON ANCORA RICUCITA !!!

Eraldo Giudici (Pdl): LA CITTA’ SDRUCITA’: NON ANCORA RICUCITA !!!

La città sdrucita, si è detto, sarebbe ricucita con il mare dal sottopasso ciclopedonale di via Pascoli mentre, nel frattempo, visto l’isolamento, una dopo l’altra diverse attività hanno chiuso, compresi alcuni alberghi. 

Ora c’è solo da sperare che il Sindaco Gnassi continui la sua opera di “cucitura”, e non se ne parta anche lui per Roma, lasciandoci a piedi. 

Infatti, se si andasse a nuove elezioni, dopo aver fatto il Masterplan e bloccato l’edificazione di molti comparti, dopo la pista ciclabile sul lungomare  e dopo aver “risolto” il problema della salvaguardia della balneazione, e aver difeso il nostro aeroporto, non gli rimarrebbe che “prendere il volo” .

A proposito di utili cambiamenti, in attesa di un TRC che a nessuno gli piace, finiti gli applausi dell’ennesimo  taglio del piccolo nastro, ci permettiamo di rappresentare che, dopo la chiusura del passaggio a livello di Via Pascoli  l’accesso da V.le Regina Elena  al sottopasso di Via Poerio è assolutamente  inadeguato,  mentre diversi sono i punti irrisolti.

Riteniamo sia utile realizzare una rotatoria alla fuoriuscita del sottopasso (lato monte) su via Poerio , all’intersezione con la Via Pavese,  che raccolga  le strade adiacenti ed indirizzi in sicurezza  il traffico  fino alla Via Praga.

L’accesso da monte per i residenti  potrebbe avvenire  dall’incrocio della Via Praga con la via Del Giglio, in senso unico, sul  breve tratto della vecchia ferrovia da asfaltare.

Occorrerebbe migliorare la distribuzione dei flussi di traffico che provengono dalla Via Poerio e confluiscono in Via Praga e poi su Via Pascoli; flussi di traffico che, se al momento hanno direzione mare-monte, come indicammo a suo tempo in occasione dell’approvazione del sottopasso veicolare,  potrebbero essere mutati in senso unico alternato, con semaforo temporizzato per favorire i flussi prevalenti nei vari periodi della giornata (mare-monte, monte-mare).

Consigliere Comunale PDL Eraldo Giudici

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy