Eredita l’area dei camping di Riccione: parte lo sfratto a gestori e camper. Il Carlino

Eredita l’area dei camping di Riccione: parte lo sfratto a gestori e camper. Il Carlino

Lorenzo Muccioli – Il Resto del Carlino: «Smontate tutto entro ottobre». Arriva lo sfratto per tre camping / Ultimatum ai gestori dal direttore d’ orchestra Valery Gergiev


Un avviso di sfratto. In alto, il Camping Fontanelle di Riccione

RICCIONE (Rimini). Una spada di Damocle pende sui camping di Riccione e sulle migliaia di clienti che ogni estate scelgono di trascorrervi le vacanze. E’ l’ avviso ‘piovuto’ nei giorni scorsi sulla scrivania dei gestori di Alberello, Adria e Fontanelle (che insieme hanno una capacità ricettiva di 5.724 persone giornaliere). La lettera parla chiaro: gli esercenti, entro la fine di ottobre, dovranno smontare tutto e lasciare liberi i terreni. La richiesta, nero su bianco, arriva dai legali del nuovo proprietario delle aree, il direttore d’ orchestra russo Valery Gergiev, erede della contessa Yoko Nagae Ceschina. Un ordine preciso, che pare mettere la parola fine alla querelle tra i gestori e la vecchia proprietà. Preoccupati, e non poteva essere altrimenti, i titolari dei camping, insieme ai 150 dipendenti (inclusi bar, bazar e minimarket) che vi orbitano attorno. (…)

Intanto ieri l’Amministrazione di Riccione, ha reso noto il proprio pensiero sulla vicenda, impegnandosi a fare la propria parte.

Fermo restando la libertà imprenditoriale non possiamo che auspicare che la proprietà in questa fase proceda il più possibile nel rispetto e nella tutela dei lavoratori e degli ospiti che all’interno delle strutture hanno casette e manufatti. L’Amministrazione non può che augurarsi il mantenimento delle attuali aziende, poiché il turismo all’aria aperta, di cui i campeggi sono il simbolo e il riferimento, è una delle possibilità di vacanza che da sempre caratterizza Riccione, con strutture fronte mare, in una posizione di pregio, frequentate negli anni da migliaia di ospiti italiani e stranieri. Ai fini di verificare le effettive intenzioni della proprietà, i tempi e i modi dell’eventuale nuovo percorso, l’Amministrazione incontrerà tutti gli interlocutori già nei prossimi giorni.

Comunicato Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy