Esordio con gol per l’under 17 in Georgia

Esordio con gol per l’under 17 in Georgia

COMUNICATO STAMPA NAZIONALE UNDER 17 –
ESORDIO CON GOL PER L’UNDER 17 IN GEORGIA
GEORGIA: Goshadze, Kevlishvili, Katsidatze, Kakiashvili, Nadaraia, Komakhidze, Mamuchasvili, Koridze (53’ Kiknadze), Lashkia (69’ Artmeladze), Beridze, Jobava (64’ Tsintskiladze).
A disp.: Kurdadze, Kobuladze, Bidzinasgvili, Mikettadze.
C.T.: Akobia.
 
SAN MARINO: Benedettini, Della Valle, Grandoni, Cevoli, Carlini, Berti (82’ Bagnasco), Tamagnini, Gasperoni, Sopranzi (41’ Corbelli), Berardi, D’Addario (66’ Giardi).
A disp.: Gennari, Righi, Zanotti, Mularoni.
C.T.:Papini
 
Arbitro: Anastasiau (CYP)
Ammoniti: Artmeladze, Kakiashvili.
Marcatori: 8’ Beridze, 19’ Mamuchashvili, 33’ Lashkia, 67’ Tamagnini.
 
TBILISI (GEO)– Allo Stadio Mikeil Meskhi di Tbilisi la Nazionale Under 17 di Mirco Papini ha giocato la prima delle tre partite in programma nel Minigirone 11 valido per le qualificazioni all’Europeo di categoria.
I biancazzurri hanno sfidato i padroni di casa della Georgia perdendo 3-1. La rete messa a segno al 67’ da Tamagnini è la ciliegina su una prestazione di primissimo livello. Tenendo considerato il lungo viaggio affrontato ieri per raggiungere la Georgia e il fatto che l’avversario dell’esordio giocasse in casa nel suo stadio e davanti ai suoi tifosi lascia pensare che questo gruppo possa disputare un ottimo torneo. La Georgia è riuscita a mettere sui giusti binari la partita segnando dopo soli 8 minuti con Beridze, un paio di parate di Benedettini e una difesa particolarmente attenta hanno evitato che la Georgia prendesse il largo anche se già nel primo tempo sono arrivate anche la seconda e la terza rete segnate rispettivamente da Mamuchashvili al 19’ e da Lashkia al 33’.
Nella ripresa la Georgia spinge meno e San Marino ha l’opportunità di gudagnare metri.
Al 67’ Berardi trova Tamagnini che firma una storica rete e rende meno amara la sconfitta.
 
Nell’altro incontro di giornata l’Olanda ha battuto 4-0 le Isole Faroe. Il 19 ottobre la Nazionale Under 17 tornerà in campo proprio per sfidare l’Olanda (alle 12) mentre il torneo si chiuderà il 22 ottobre con Faroe-San Marino alle 13.30.
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy