Eugenio Rossi Campione Regionale Veneto, Chiara Giardi da record

Eugenio Rossi Campione Regionale Veneto, Chiara Giardi da record

Eugenio Rossi Campione Regionale Veneto di salto in alto
Chiara Giardi primatista sammarinese “allieve” di salto con l’asta
Eugenio Rossi è il nuovo Campione Regionale Veneto di salto in alto. L’atleta sammarinese da quest’anno gareggia per una squadra veneta, l’Atletica Biotekna Marcon. Ieri a Padova ha superato l’asticella posta a 2,12 m già al primo tentativo, ha provato poi ad eguagliare il suo primato nonché record sammarinese a quota 2,15 ma nulla da fare. La misura di 2,12 in una delle prime competizioni dell’anno fa comunque ben sperare per tutto il 2014. Alla gara ha partecipato anche Matteo Mosconi che si è classificato settimo con la misura di 1,95 m.
Sabato ad Ancona la sedicenne Chiara Giardi ha migliorato il suo primato personale ed ha stabilito il nuovo record sammarinese categoria Allieve di salto con l’asta con la misura di 3,20 m. La giovanissima atleta sammarinese ha conquistato così il terzo posto precedendo atlete più grandi di lei. Questa prestazione è molto interessante in prospettiva futura.
Sempre ad Ancona, lo junior Andrea Ercolani Volta ha stabilito il suo primato personale dei 400 m. con il crono di 51”56, il nono tempo assoluto della gara mentre la junior Melissa Michelotti si è classificata quarta nella gara di salto in alto con la misura di 1,58 m.
Tonando al settore assoluto, Martina Pretelli ha partecipato ai Campionati Regionali Indoor Emilia Romagna a Modena ed ha vinto la finale del terzo gruppo dei 60 metri con il tempo di 7”77 mentre al Meeting Nazionale di Ancona Barbara Rustignoli si è classificata al secondo posto nella finale dei 60 metri ostacoli con il tempo di 9”24.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy