Europaitalia apre la propria Redazione a Bruxelles.

Europaitalia apre la propria Redazione a Bruxelles.

Comunicato Stampa

Europaitalia apre la propria Redazione a Bruxelles.

Il mensile sammarinese porta la propria voce nel cuore dell’Europa unita.

Superata la boa dei tre anni di vita il mensile sammarinese Europaitalia, diretto da Adolfo Morganti, l’unico periodico di tutta l’area politica e culturale di lingua italiana dedicato alla costruzione ed al funzionamento dell’Europa Unita ed al contributo che i Piccoli Stati Europei possono dare alla costruzione di una Casa comune europea, ottiene un altro importante riconoscimento, aprendo la propria Redazione nel centro di Bruxelles in coincidenza con le Elezioni Europee del 4-7 giugno cui ha dedicato il focus del proprio ultimo numero.

Bruxelles, assieme a Strasburgo, è notoriamente la sede delle maggiori Istituzioni dell’Europa Unita, come il Parlamento Europeo. È il cuore della vita culturale ed istituzionale dell’Unione Europea, e il centro di processi decisionali che influenzano sempre più le sorti non solo dei 27 paesi, grandi e piccoli, dell’Unione Europea, ma anche di quegli Stati che, pur esterni all’UE, si trovano a condividerne lo spazio geostrategico e quindi a doversi misurare quotidianamente con le scelte comunitarie. Come è appunto il caso della Repubblica di San Marino: e come sempre più sarà.

La Redazione di Bruxelles di Europaitalia, sita in Rue d’Alost al num. 7 bis ed affidata alla cure della dott.ssa Maria Paola Napoleone, sarà quindi uno spazio di incontro e confronto fra San Marino e le Istituzioni Europee: parlamentari, funzionari, esperti. E nello stesso tempo sarà in quegli spazi la voce di un piccolo Stato che non accetta di esser ridotto alla caricatura massmediale di se stesso.

San Marino, 4 giugno 2009

Europaitalia mensile,

Via Valle di Marco 3, 47890 San Marino Città (RSM).

Rue d’Alost 7bis, 1000 Bruxelles.

www.europaitalia.eu

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy