Nuove attività comuni fra Europopolari per San Marino (coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale) e Democratici di Centro (ex coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio).
‘Il Processo di aggregazione al centro va avanti’
Ieri si è svolto un nuovo incontro tra le delegazioni dei Democratici di centro (DdC) ed Europopolari (EPS). Il confronto è servito per riflettere – da un punto di vista strettamente operativo -proprio sui passaggi che segneranno il cammino verso la fase costituente. Le due delegazioni hanno poi completato la composizione dei tre gruppi di lavoro ai quali parteciperanno congiuntamente esponenti delle due forze politiche.
I tre gruppi riguarderanno:
1. Il percorso politico per la costituente di centro
2. La redazione del manifesto politico e culturale che sarà aperto ad un successivo confronto con la società civile
3. Gli aspetti organizzativi.
Giovedì 7 ottobre gli Organismi Direttivi delle due forze politiche si ritroveranno congiuntamente per definire tutti i dettagli dei passaggi per dare corso al nuovo soggetto politico. Si tratterà di un modo diretto e concreto per avvicinare, per la prima volta, le rispettive ‘basi’ e coinvolgerle verso il processo d’integrazione tra EPS e DdC. EPS e DdC hanno infine concordato di organizzare – entro il mese di ottobre – un evento pubblico congiunto ed un momento conviviale aperto ai rispettivi aderenti e simpatizzanti nel mese di novembre.
Europopolari Per San Marino (EPS)
Democratici di Centro (DdC) (comunicato stampa)