Europopolari per San Marino: emendamenti finanziaria

Europopolari per San Marino: emendamenti finanziaria

Europopolari per San Marino  pur facendo parte della coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale, presenterà direttamente in Consiglio proposte di modifica alla legge finanziaria, anziché all’interno dell’esecutivo dello stesso Patto.

Lo si evince da quanto dichiarato da  Nicola Selva in una intervista rilasciata  ad Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino. 

Proponiamo di intervenire  sull’articolo 47. Occorre  togliere l’imposta sui servizi,  perché riteniamo che le nostre  aziende debbano continuare  ad essere competitive. Dobbiamo  sviluppare l’economia, non  fermarla.

Prevediamo poi un  intervento sostanziale sull’articolo  48. Proprio perché riteniamo  che questa Finanziaria non  abbia sulle imposte una equità  fiscale di base, in attesa di una  riforma fiscale, proponiamo di  cambiare questo articolo. Riteniamo  infatti che tassare tutti  sulla base dell’Igr vada a colpire  principalmente i redditi da lavoro  dipendente. Quindi proponiamo,  sì, di aumentare l’aliquota  per l’anno in corso sui redditi,  ma principalmente avanziamo  la proposta di fare accertamenti  su quanto dichiarato per gli anni  passati per tutte le altre categorie  economiche. Inoltre….   

 

Guarda le previsioni meteo di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy