Eurovision Song Contest 2015: Michele Perniola & Anita de ‘Le Peppermints’ per San Marino

Eurovision Song Contest 2015: Michele Perniola & Anita de ‘Le Peppermints’ per San Marino

SAN MARINO. Dopo lo storico accesso alla finale di Copenhagen 2014 con Valentina Monetta e la sua Maybe, San Marino RTV propone per la sessantesima edizione dello Eurovision Song Contest una coppia di artisti che sono già record. Michele Perniola & Anita Simoncini sono gli artisti scelti dalla San Marino RTV per il palco di Vienna 2015.  

Sono (o saranno al momento di cantare allo ESC) entrambi sedicenni e dunque formano il duo eurovisivo più giovane nella storia del concorso mentre il secondo record lo fa la seppur breve storia eurovisiva di Anita: è l’unica artista a partecipare consecutivamente allo Junior e allo Eurovision Song Contest. Le regole dell’ESC permettono questa doppietta perché ammettono cantanti sino a 15 anni allo Junior Eurovision e cantanti dai 16 anni per lo Eurovision Song Contest.

Michele Perniola è vincitore del programma di Rai 1 per giovani talenti ‘Ti lascio una canzone’, edizione 2012 e nel 2013 ha partecipato sempre per la Repubblica di San Marino allo Junior Eurovision a Kiev con il brano ‘O-o-O Sole intorno a me’ piazzandosi decimo. Anita Simoncini ha studiato canto corale con il Maestro sammarinese Fausto Giacomini e successivamente prende lezioni da Linda Hermes presso la Voice Academy di San Marino. E’ la parte sammarinese della girl band ‘The Peppermints’, che il 15 Novembre scorso ha cantato per la Repubblica sul palco maltese della Marsa Shipbuilding allo Junior Eurovision Song Contest 2014. E dunque, in bocca al lupo a Michele & Anita!

Comunicato Stampa San Marino RTV


Anita e Michele

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy