Expo di Shanghai, un milione di visitatori, San Marino Rtv

Expo di Shanghai, un milione di visitatori, San Marino Rtv

Oggi 20 agosto, alle ore locali 11.30, ha varcato la soglia del Padiglione sammarinese all’Expo di Shanghai il milionesimo visitatore. Si tratta del Signor Rocky Ma che ha visitato il Padiglione insieme alla madre e alla fidanzata. Il Signor Ma, che ha studiato a Macao, vive e lavora a Shanghai come Responsabile Amministrativo presso la Across China Comunication Group. E’ giunto all’Expo oggi decidendo di dedicare la mattinata alla visita dei Padiglioni della zona Europea, tra cui quello di San Marino.

Ad accogliere calorosamente il Signor Ma, che, come milionesimo visitatore rappresenta una tappa importante per il padiglione sammarinese, è stato il Direttore del Padiglione, Marica Mazzotti, insieme a tutto lo staff, in una festa a cui hanno partecipato numerosi giornalisti e direttori di altri Padiglioni europei. Quale segno di riconoscimento e di amicizia, il Direttore ha consegnato all’incredulo Signor Ma la moneta d’argento di San Marino che raffigura la Statua della Libertà e le emissioni filateliche speciali emesse in occasione dell’Expo, insieme a una selezione di vini del Consorzio Vini Tipici di San Marino.

“Non ho mai vinto nulla nella mia vita – ha detto il festeggiato – e sono molto contento di questa occasione che ricorderò sempre. Conosco San Marino proprio per i francobolli ed ora lo apprezzo anche per ciò che ho visto qui. Il prossimo autunno ho in programma una viaggio in Europa assieme alla mia famiglia e non mancherò di visitare il vostro Paese.

Il flusso dei visitatori, fa sapere il Commissario Generale, Mauro Maiani, è in costante crescita e si assesta su una media di 10.000 persone al giorno con picchi di 12-13.000 nei week end, nonostante le altissime temperature estive che raggiungono in questo mese i 40 gradi.

l Segretario di Stato per il Turismo, Fabio Berardi, ha appreso con piacere la notizia del raggiungimento del milione di visitatori del Padiglione. Un dato che conferma il successo della partecipazione sammarinese all’esposizione mondiale e l’interesse del pubblico dell’Expo per il nostro Paese. Berardi ha voluto complimentarsi col Commissario Generale, col Direttore e con tutto lo staff del Padiglione per l’impegno incessante con cui portano avanti questa partecipazione, importante per il nostro Paese perché sia ampliata la sua conoscenza in ambito internazionale, soprattutto presso i paesi asiatici.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy