F. S. ATLETICA. DA LUNEDI’ I MONDIALI JUNIORES A MONCTON (CANADA):

F. S. ATLETICA. DA LUNEDI’ I MONDIALI JUNIORES A MONCTON (CANADA):

COMUNICATO STAMPA

Scocca l’ora del terzo impegno internazionale della stagione 2010 per la Federazione Sammarinese Atletica Leggera.

Da lunedì 19 a domenica 25 luglio a Moncton (Canada) si svolgono infatti i Campionati Mondiali juniores, ai quali partecipa anche un rappresentante del Titano: a difendere i colori biancazzurri nella 12.ma edizione della rassegna iridata under 20 (in lizza oltre 1400 giovani atleti in rappresentanza di 170 federazioni appartenenti alla Iaaf) sarà Matteo Mosconi, classe 1991, specialista del salto in alto, che però in questo caso sarà impegnato invece nei 100 metri piani.
Le batterie sono in programma martedì 20 alle ore 12.25 locali (le 18.25 nella Penisola considerando il fuso orario).

“Il minimo Iaaf per il salto in alto ai Mondiali Juniores era fissato a 2,14 mentre il nostro atleta vanta un personale di 1,95 – spiega il presidente federale Giorgio Urbinati – e così non è stata accettata l’iscrizione alla sua specialità. Del resto nelle rassegne iridate si tende a limitare il più possibile il numero di concorrenti ai concorsi, anche per ragioni di tempo. Mosconi gareggerà così sui 100 metri, misurandosi contro i migliori sprinter under 20 del pianeta. Ad accompagnarlo in questa trasferta oltre Oceano, sicuramente molto formativa come esperienza, sarà in qualità di tecnico Eleonora Rossi”.
La partenza della delegazione sammarinese è prevista domenica 18 luglio, con rientro una settimana più tardi, al termine della manifestazione, quando poi scatterà a Barcellona un altro appuntamento di rilievo, quali i Campionati Europei (26 luglio-1 agosto) ai quali l’atletica leggera del Titano schiererà due suoi rappresentanti, uno per sesso.

Per seguire in tempo reale i Mondiali Juniores, questo è l’indirizzo del sito web: http://www.moncton2010.ca/home

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy