Fabio Pedini: Corrotti & Collusi Soc.An…….. l’ultima società anonima….C.&.C. s.a.

Fabio Pedini: Corrotti & Collusi Soc.An…….. l’ultima società anonima….C.&.C. s.a.

CORROTTI & COLLUSI  Soc.An…….. l’ultima società anonima….C.&.C. s.a.!
In ordine di tempo, ma non di importanza, è l’ultima società anonima di questo paese, quella facente capo a Corrotti politici e Collusi amministratori pubblici e pseudo-privati.
Questa società ha resistito alle “cariche” del Ministro italiano Tremonti, ha di fatto unilateralmente non sottoscritto gli accordi con l’Italia predisposti nel 2006 facendo pagare e pesare a tutti i cittadini onesti questi ultimi 8 anni di “LISTA NERA” italica.
Questa società la  C.&.C. s.a. ha resistito al “crollo” di gran parte delle finanziarie e banche private addossando i costi ai cittadini e premiando le banche salvatrici con esenzioni di tasse per decine e decine di anni, in pratica facendo pagare tutto ai cittadini ed alla collettività, ancora. Ma puntualmente le banche e le finanziarie sembra abbiano“coperto” tutte le operazioni di riciclaggio di denaro sporco o illecitamente incassato da tanti “politici” storici, dai Mazziniani ai Librettisti al portatore, dai Pippo alla Finword passando per Fingestus e Fincompany, dalle varie Banche chiuse o passate di mano…ecc.ecc. dai vari incarichi milionari affidati a società fuori territorio, dai contratti di fornitura di beni e servizi energetici per lo Stato nei suoi vari rivoli amministrativi e gestionali…..ecc.ecc.
Questa società anonima riesce tuttora a non dare i nomi dei padroni e padrini delle banche sammarinesi, i burattinai nascosti di tutto il traffico finanziario lecito o riciclato di questi ultimi trent’anni, nonostante leggi, mozioni, interpellanze e petizioni a tutti i livelli.
Tutti i “buchi neri” della corruzione  e collusione passano per le banche sammarinese e non solo quelle, ma allora se i corrotti incassano i soldi i collusi sono i Direttori delle Banche e Finanziarie che li “coprono” accettando o suggerendo varie dichiarazioni sull’origine del credito finanziario.
Se corrotti sono alcuni politici ai vertici del governo di questa nostra Repubblica, nei peggiori
trent’ anni della sua esistenza, certamente non avrebbero potuto fare quello che hanno fatto senza l’appoggio  dei vari  dirigenti pubblici e/o pseudo privati e se questi ultimi  non avessero partecipato al banchetto in regime di “collusione” reato di cui poco si parla ma che dovrebbe tornare alla ribalta dei Tribunali giornalmente.
“ La collusione è un accordo fraudolento stipulato tra varie parti, al fine di ottenere reciproci vantaggi”. I reciproci vantaggi possono essere   quelli economici per il politico di turno e di carriera dirigenziale per funzionari immeritevoli e/o corrotti a vari livelli, presupponendo che anche uno stipendio esagerato, tante indennità poco o malamente giustificabili, concorsi pubblici ed assunzioni variamente “pilotate” con pareri favorevoli degli stessi uffici pubblici su richieste degli stessi politici beneficiari, a fronte di incapacità manifeste a dirigere qualsiasi ufficio pubblico o privato, tutto ciò   può trovare conforto in un reato  di tipo corruttivo per gli uni e collusivo per gli altri.
Se così fosse avremmo trovato la nuova destinazione d’uso per quell’immenso immobile anch’esso probabilmente frutto di collusione,  in costruzione sulle macerie dell’Ex Simbol: il nuovo carcere con tanti posticini e finestre con le grate di ferro…………quelli dovrebbero essere i nuovi fabbisogni della P.A.allargata……a breve.
Le facce di bronzo della politica, gli ammiccamenti partitici servono oggi  solo a mantenere serrate le fila perché alla prima sfilacciatura questi signori degli anelli, o meglio degli ori ed i loro tirapiedi burocratici, spariranno dalla faccia del contesto politico istituzionale.
Speriamo che sia la politica, magari tramite la scuola a tutti i livelli,   a poter gestire rapidamente questo cambiamento  epocale della società sammarinese,  ma ci credo poco,  oggi  per sognare momentaneamente  ci affidiamo alla Magistratura inquirente,    anche se questo non è il suo ruolo, ma almeno lasciateci sognare……….
Fabio Pedini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy