Fare impresa fra San Marino ed Italia in regola, si può

Fare impresa fra  San Marino ed Italia  in regola, si può

Si può fare impresa fra Repubblica di San Marino ed Italia, nel pieno rispetto delle regole. Lo dimostra il Gruppo Sit che ha una azienda in territorio sammarinese e due in Italia, Sit Italia e Sarel Plast. Nessuna accusa di esterovestizione.

Ne ha parlato Simona Michelotti, alla guida del suddetto gruppo nonché Presidente della Camera di Commercio di San Marino, ad Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino.

Ha detto la Michelotti: ‘abbiamo avuto la Guardia di Finanza da dicembre fino all’altro ieri. Non abbiamo avuto problemi perché abbiamo rispettato le regole. Le aziende che abbiamo oltre confine hanno mantenuto la loro identità di imprese italiane, pur essendo dello stesso Gruppo Sit. La relazione dei finanzieri non ha riscontrato alcun problema. Insomma, la Guardia di Finanza ha verificato che le cose sono fatte in modo trasparente, chiaro e secondo le regole., per una azienda che deve vivere e sopravvivere in Italia. Peraltro è difficile che chi produce incorra in problemi di esterovestizione, perché nel manifatturiero comunque il processo produttivo è evidente. Chiunque produca credo abbia meno problemi rispetto a chi, ad esempio, commercializza‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy