FEDERAZIONE SAMMARINESE PESCA SPORTIVA. Fine settimana ricco

FEDERAZIONE SAMMARINESE PESCA SPORTIVA. Fine settimana ricco

COMUNICATO STAMPA FEDERAZIONE SAMMARINESE PESCA SPORTIVA – 20 giugno 2010

Fine settimana ricco per la FSPS

Al Lago di Faetano è andata in scena sabato la terza e conclusiva prova del Campionato Femminile. Una gara molto pescosa che ha visto la vittoria di Francesca Grandoni con 48,400 kg di pescato, seguita da Silvia Sasso e Laura Burdin. La prova si è rivelata decisiva ai fini della classifica generale, che ha visto la Grandoni scavalcare la Sasso e aggiudicarsi la vittoria del campionato. Sul terzo gradino del podio, anche nella classifica assoluta, è salita Laura Burdin.

Venerdì, invece, era stata disputata la seconda prova del Campionato Sammarinese Carpa Lago a squadre, che aveva visto prevalere su tutte il Team Folgore con 9,5 penalità, seguita dalla Serravalle Maver con 12 e dalla Cannisti Dogana. Proprio quest’ultima si trova a guidare la classifica generale dopo le prime due prove.

Oggi, intanto, è partita con destinazione Spagna la Nazionale Seniores che il prossimo fine settimana prenderà parte al Mondiale.

In mattinata, al Lago di Faetano, si è svolta invece la seconda edizione dell’Incontro dell’Amicizia, la gara di pesca tra gli atleti speciali della società Sportiva il Cammino.

La Federazione Sammarinese Pesca Sportiva, guidata dal Presidente Graziano Muraccini, si è adoperata per ospitare al meglio i ragazzi della FSSS.

Per quanto riguarda la gara, il primo premio è andato a Renzo Tentoni con sei catture, ma tutti hanno potuto testare la propria abilità nel catturare carpe e pescigatto che, come al solito, hanno immediatamente liberato in acqua.

“La pesca è un’attività sportiva molto adatta ai ragazzi Special-, afferma il Medico Federale Micaela Santini- richiede concentrazione sull’ambiente esterno ed il contatto con i pesci è particolarmente stimolante a livello neurosensoriale”. Per questo motivo la competizione per atleti speciali avrà presto un seguito. Il Presidente FSPS Muraccini ha infatti anticipato la seconda data, che si terrà in occasione di Sportinfiera 2010.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy