Felici (Psd) e Foschi uniti contro la Mafia con l’ausilio della Caponnetto. L’Informazione di San Marino

Felici (Psd) e Foschi uniti contro la Mafia con l’ausilio della Caponnetto. L’Informazione di San Marino

David Oddone – L’Informazione di San Marino: Mafia, FeliCi (Psd): “iniziato percorso: non ci fermiamo” /
L’esponente socialista interviene dopo gli attestati di credito arrivati da Grasso e Crocetta durante il vertice Antimafia della Caponnetto. Foschi (Su): “Pronti a dare nostro contributo”

(…) Per Grasso necessario fare presto. Abbiamo già dato conto delle importanti parole del procuratore nazionale Antimafia Piero Grasso che non ha dubbi per quanto riguarda la strada da seguire: “La situazione di San Marino – commenta Grasso – è appena cambiata da un punto di vista politico e abbiamo molte speranze che si continui sulla strada già tracciata, in modo che possano migliorare i rapporti con l’Italia e per proseguire sulla attività già iniziata con il defunto procuratore Vigna che è stato il mio predecessore”.

Crocetta tende la mano. Anche il neo governatore della Regione Sicilia Rosario Crocetta dà una forte apertura di credito al nuovo esecutivo ed è pronto a fornire al Titano tutto l’aiuto necessario nella sua strada verso la trasparenza: “Mi auguro che a San Marino si possa continuare quel processo che già era stato avviato di collaborazione e ricerca di una legislazione Antimafia efficace in particolar modo contro il riciclaggio, in modo da arginare a San Marino l’arrivo di capitali illegali che chiaramente finiscono per mettere fuori gioco l’economia e le persone per bene. (…)

Maggioranza pronta ad intervenire. A stretto giro di posta arriva la replica sia di maggioranza, che di opposizione direttamente dal vertice di Firenze: “Una giornata molto interessante e una esperienza proficua per permettere una riflessione e un approfondimento efficace su quello che significa oggi perseguire una reale e incisiva lotta alla criminalità organizzata – commenta Claudio Felici (Psd) – . La Fondazione Caponnetto è riuscita come fa sempre a mettere insieme le eccellenze di competenze di esperienza nella lotta al crimine organizzato con Grasso, Lumia, Sonia Alfano solo per citarne alcuni. (…)

L’opposizione fornirà il proprio contributo
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Ivan Foschi (Su), che si dice pronto a non fare demagogia sulla questione: “Il pacchetto Antimafia resta una priorità di San Marino a prescindere dalle logiche politiche di maggioranza o di opposizione. Noi riteniamo che ci debba essere un impegno forte su questo fronte e come minoranza e Cittadinanza Attiva siamo pronti a sostenere e favorire il dialogo fra maggioranza e opposizione su questo tema che ribadisco prescinde da logiche e giochi politici.
(…)

 

Leggi la Relazione della Commissione antimafia  con indici.

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy