Fermato minorenne sammarinese in possesso di marijuana

” Nella giornata di ieri, durante un servizio dedicato alla prevenzione /repressione dei reati connessi all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti, il personale della Sezione Servizi Preventivi e Pronto Intervento e Nucleo Antidroga  della Gendarmeria eseguiva dei controlli su un gruppo di ragazzi minorenni sammarinesi.

Durante gli accertamenti, uno di questi veniva trovato in possesso di circa 5 grammi di marijuana.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare venivano rinvenuti oggetti atti al consumo e al confezionamento di sostanze stupefacenti e diversi semi di marijuana.

A conclusione dell’attività di indagine, il minore veniva denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti. Per altri tre ragazzi del gruppo sono in corso accertamenti.

L’attività rientra nell’ambito di un lungo lavoro di indagine svolto dalla Sezione Servizi Preventivi e Pronto Intervento della Gendarmeria, volto alla prevenzione e repressione dei reati con particolare riferimento allo spaccio e uso di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovanissimi. Tale attività aveva determinato già nel mese di luglio la denuncia in stato di libertà di altri due minorenni.

In questo settore rientrano anche i numerosi controlli svolti dagli uomini della Pattuglia del Pronto Intervento della Gendarmeria su quei comportamenti pericolosi che incidono sulla sicurezza stradale, fenomeno che nello scorso mese di luglio ha permesso di deferire all’Autorità Giudiziaria sei persone per guida in stato di alterazione psicofisica conseguente all’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti. ” 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy