Fernando Bindi (Ap) sul governo che si accinge a formare la Dc

Fernando Bindi (Ap) sul governo che si accinge a formare la Dc

Mi sembra che i dirigenti di Alleanza Popolare abbiano già espresso chiaramente di non voler appoggiare una maggioranza di governo risicata e che, dovesse essere così, la soluzione migliore sarebbero le elezioni: io mi adeguo a questa linea ‘.
Questa la dichiarazione di Fernando Bindi (leader storico, fondatore ed ex capogruppo di Ap), a La Voce di Romagna – San Marino.

Bindi poi aggiunge: ‘soprattutto se i transfughi dovessero risultare determinanti ai fini della maggioranza stessa‘, in riferimento a
Fabio Berardi e Nadia Ottaviani.


Viene poi richiamata la ‘disponibilità alla Dc per verificare la possibilità di costituire non certo un ‘governicchio’ con numeri risicati ma un governo istituzionale a termine, che consenta di superare l’attuale situazione di stallo e di affrontare i problemi più urgenti con il sostegno di un’ampia maggioranza‘.

Si osserva che se i voti dei transfughi (o fuorusciti dai partiti in cui sono stati eletti nelle ultime elezioni) non dovessero essere ritenuti ‘validi’, in Consiglio mancherebbero ad ogni votazione ben 11 votanti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy