Fernando Bindi pronto a dimettersi dal Consiglio?

Fernando Bindi, ex Capogruppo di Alleanza Popolare, “è pronto a dare le dimissioni nel caso le 29 lettere del Polo Psd partano’, scrive oggi La Voce di Romagna-San Marino.

Il giornale riporta questa dichiarazione di Bindi: ‘Ap da un mese e mezzo dice no ai governi risicati e con i transfughi socialisti, non credo cambi idea proprio adesso. Ci sarà poi un qualche organismo che dovrà ratificare la decisione, non potranno decidere a scatola chiusa. Proprio questa mattina mi sono sentito con il nostro Presidente, Franciosi, e gli ho detto che ci sono 29 lettere di dimissione pronte e la mia potrebbe essere la trentesima. Mi ha incoraggiato a farlo, non credo che in Ap ci sia tutta questa volontà di comporre un governicchio‘.

Torna in ballo la questione dei transfughi o fuorusciti che hanno caratterizzato la politica nella Repubblica di San Marino in questa legislatura. Agli 11 che hanno lasciato i partiti in cui sono stati eletti il 4 giugno 2006 (Partito Democratico Cristiano Sammarinese, Nuovo Partito Socialista, Partito dei Socialisti e dei Democratici) si aggiungerà il dodicesimo di Ap?

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy