Festa della Trebbiatura di Corianino

Festa della Trebbiatura di Corianino

Il Consorzio Terra di San Marino quale portavoce delle tradizioni e delle prodotti della nostra terra e dell’importanza delle radici contadine comunica che sabato e 7 e domenica 8 agosto si terrà la tradizionale Festa della Trebbiatura a Corianino di Faetano.

La trebbiatura è un momento veramente importante per la vita contadina ed infatti proprio domenica il clou della festa, alle ore 18.00 ci sarà il momento della battitura. Sarà ricreato quel momento magico mettendo in funzione le vecchia mietitrebbia con trasmissione a cinghia dando la possibilità a tutti di rivivere i profumo e i ritmi di vita di un tempo.

“Siamo felici che ancora a San Marino vivano delle tradizioni legate al mondo contadino- affermano al Consorzio Terra di San Marino- la Festa della Trebbiatura rappresenta ancora quel legame con le nostre radici e con il mondo agricolo sammarinese. Desideriamo ringraziare tutti i promotori di questa iniziativa e ci auguriamo che la festa raccolga consensi da tutti i concittadini.”

Presente alla festa un ricco menu contadino, tutto made in San Marino: vino, carne, piadina, pane, olio e dolci tradizionali.

Programma Folkloristico:

Sabato 7/8/2010

– dalle ore 20.00 Tradizionale Cena contadina

– gruppo spettacolo Ballerini : Balla con Noi

– Musica con L’orchestra romagnola: La via Giusta

Domenica 8/8/2010

– Dalle ore 18.00 battitura del grano con le macchine di un tempo

– Tradizionale cena contadina

– Musica con L’orchestra romagnola: Daniela Vallicelli

– Per i bambini e non solo: Carrobus che condurrà alla scoperta delle campagne sammarinesi.

Consorzio Terra di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy