Festa dell’Adesione. Partito Socialista

Festa dell’Adesione. Partito Socialista

Domani sera, a partire dalle ore 19.45 presso il Centro Commerciale Azzurro di Serravalle, si svolgerà la “Festa dell’Adesione” del Partito Socialista.

La Campagna di Adesione 2015 – iniziata nelle scorse settimane con la nomina dei sette responsabili di sezione (Domagnano: Valentino Muccini; Serravalle: Daniela Bellusio; Acquaviva: Silvano Semprini; Borgo Maggiore: Bruno Macina; Città: Giacomo Simoncini; Fiorentino-Chiesanuova: Nicoletta Canini; Montegiardino-Faetano: Michael Borckolz) – rappresenta un importante momento di confronto con la cittadinanza, che assume ancor più significato alla luce della situazione di crisi in cui attualmente si trova la Repubblica di San Marino.

Il Partito Socialista è infatti estremamente preoccupato per il perdurante declino economico, finanziario e sociale, che sta determinando la perdita di numerosi posti di lavoro, il deterioramento dei conti pubblici e l’indebolimento del settore creditizio.

Il Paese si trova nel pieno di una fase di emergenza e chi sostiene che il peggio sia passato, è fuori strada. Sono necessarie risposte concrete ed immediate per dare una prospettiva seria e credibile alla comunità sammarinese ed è questo il terreno su cui si misurerà la capacità della classe politica di porsi in sintonia con le reali esigenze della popolazione.

Non sono le urla, il disfattismo e la demagogia a risolvere i problemi del Paese. Servono coraggio, lungimiranza e responsabilità, per individuare le soluzioni più opportune al contrasto della disoccupazione, al raggiungimento del pareggio di bilancio e al supporto delle attività economiche operanti in territorio.

Legalità, diritti e sviluppo, sono le parole d’ordine con cui il Partito Socialista chiederà di essere sostenuto dai sammarinesi.

Legalità, diritti e sviluppo, sono i tre pilastri su cui fondare una concreta proposta di governo riformista che sappia garantire stabilità politica, coesione programmatica e capacità decisionale.

Per queste ragioni, il Partito Socialista rafforzerà il proprio impegno e la propria presenza nelle Istituzioni e nel Paese per stimolare l’apertura di una nuova fase politica che dovrà essere contraddistinta da un unico obiettivo: la salvezza e il rilancio della Repubblica di San Marino.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy