Festa di San Marino, gli auguri del governo alla popolazione

Festa di San Marino, gli auguri del governo alla popolazione

“Si celebra domani, 3 settembre, la Festa Nazionale della Repubblica di San Marino, a 1.721 anni dalla sua fondazione. È la nostra festa, la festa di San Marino e dei sammarinesi”. 

Il Congresso di Stato, con un proprio messaggio, intende rivolgere per l’occasione “un caro saluto a tutti i cittadini e a tutti i residenti in territorio invitandoli, in occasione della Festa di San Marino, a vivere la storia e le tradizioni del nostro Paese partecipando al lungo programma di celebrazioni religiose e civili e ai numerosi momenti di svago organizzati per l’occasione, riscoprendo, contestualmente, i secolari valori di libertà, uguaglianza e democrazia della nostra Repubblica”.

“Come tutto il mondo, anche la Repubblica di San Marino ha dovuto affrontare negli ultimi anni l’impari lotta contro la pandemia da Covid-19. Alla luce dei complessi mesi che ci siamo lasciati alle spalle e auspicando un futuro più sereno, la Festa della Repubblica di San Marino diviene l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti i sammarinesi per i sacrifici fatti e per l’attenzione con la quale hanno convissuto per limitare il contagio e quanto ne consegue e per rivolgere, l’ennesimo sentito ringraziamento al personale sanitario. Anche in occasione di questa festa, nota per i momenti conviviali e di incontro, è bene prestare massima attenzione al distanziamento, serve un ulteriore sforzo per evitare ogni rischio possibile – si legge nel comunicato del governo -. Il Congresso di Stato e istituzioni, auspicano che la celebrazione dei 1.721 anni dalla fondazione della Repubblica di San Marino sia vissuta con la necessaria gioia e che si riveli momento di concordia, l’occasione per tutti i sammarinesi, i residenti all’estero e i cittadini stranieri residenti sul Titano per stringersi sotto i colori della nostra bandiera nei più sinceri sentimenti di unità“.

“Auguri Repubblica, buon 3 settembre a tutti!”, è l’augurio dell’esecutivo alla popolazione sammarinese.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy