Fiera Agricola di San Marino: presentata la XIV edizione

Fiera Agricola di San Marino: presentata la XIV edizione

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina la 14a edizione della Fiera Agricola di San Marino, manifestazione dedicata al mondo contadino e alle tradizioni rurali, che si terrà il 2 e 3 maggio nella splendida cornice di Casa ‘di Fabrica’, presso il Parco di Montecchio –Fonte dell’Ovo.
E nella Casa ‘di Fabrica’ verrà inaugurato alle ore 15.00 di sabato 2 maggio il ‘Museo della Civiltà Contadina e delle Tradizioni della Repubblica di San Marino’ alla presenza delle massime autorità della Repubblica.
Grande e unanime la soddisfazione espressa per la realizzazione del Museo della Civiltà Contadina da Gian Carlo Venturini, Segretario di Stato al Territorio, Fabio Berardi, Segretario di Stato al Turismo, Alessandro Barulli, Capitano di Castello di Città e Flavio Benedettini, presidente del consorzio Terra di San Marino.
Soddisfazione coralmente espressa per il recupero della Casa “di Fabrica”.
Tutto è iniziato da un’Istanza d’Arengo della Associazione Micologica la cui accettazione, questa volta, ha avuto seguito con la ristrutturazione dell’edificio in tempi, tutto sommato brevi, grazie all’impegno e alla maestria della Azienda di Produzione. Infine lo splendido allestimento del ‘Museo della Civiltà Contadina e delle Tradizioni della Repubblica di San Marino’. Un allestimento progettato e realizzato da Ezio Bartolini e Filippo Giardi con tanta intelligente passione da far fruire di quel patrimonio culturale anche il più distratto visitatore.

vedi comunicato Terra di San Marino
vedi comunicato Segreteria Turismo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy