Filippo Volandri batte Hernandez (n.8) ed entra nei quarti, come pure Berlocq

Filippo Volandri batte Hernandez (n.8) ed entra nei quarti, come pure Berlocq

SAN MARINO CEPU OPEN

Al Villaggio serata dedicata all’Associazione Volontari Servizio Internazionale

L’aria del Titano rigenera Filippo Volandri. Il tennista livornese, che compirà 27 anni il 5 settembre, si è guadagnato un posto nei quarti di finale del “San Marino Cepu Open”, challenger (100.000 dollari di montepremi + ospitalità) in svolgimento sui campi del Centro Tennis di Montecchio, eliminando un giocatore più quotato (almeno attualmente) come lo spagnolo Oscar Hernandez, n.85 del ranking mondiale e ottava testa di serie di questo torneo (l’azzurro è sceso al n.138 in una stagione costellata da guai fisici, in primis al ginocchio). L’allievo di Fabrizio Fanucci, presente in tribuna insieme ad Antonio Padovani, ha concesso le briciole all’avversario nel primo set, vinto 6-2, dovendo invece lottare maggiormente nella seconda frazione, quando il 30enne di Barcellona si è trovato avanti 4-3 e servizio, venendo però “ribrekkato” da Volandri (4-4), il quale sul 5-5 aveva la forza mentale di annullare due pericolose palle break, tenendo la battuta per portarsi 6-5 e poi chiudendo i conti nel game successivo (1 ora e 40’ la durata dell’incontro) dopo che Hernandez aveva annullato il primo match point con un ace. Nella sfida che vale la semifinale “Filo”, in cerca di rilancio sulla terra, affronterà ora il vincente del confronto fra lo slovacco Dominik Hrbaty e lo spagnolo Albert Montanes, seconda testa di serie, partita che chiude il programma di giovedì.
In precedenza sul campo Centrale aveva staccato il biglietto per i quarti l’argentino Carlos Berlocq, capace di infliggere una severa lezione (6-1 6-0) allo spagnolo Pablo Andujar, settima testa di serie e n.109 del ranking mondiale, dove il sudamericano è posizionato invece al n.122 (nel precedente confronto diretto al recente challenger tedesco di Braunschweig si era invece imposto l’iberico in tre set). Il 25enne nato a Chascomus (vive a Buenos Aires) ora affronterà il vincente del derby tricolore fra Potito Starace, n.1 del tabellone, e Alessio Di Mauro, clou del programma serale al “San Marino Cepu Open”.
Continua a pieno ritmo, intanto, anche il programma delle iniziative collaterali al torneo, all’insegna di sport, convivialità e iniziative benefiche. Dopo le serate dedicate a Soroptimist Club, San Marino for Children e Panathlon Club San Marino (giovedì sera si è anche tenuta l’elezione di Miss Internazionali di tennis 2008, manifestazione inserita nel circuito “Miss Alpe Adria International”), infatti, la serata di venerdì al Villaggio Ospitalità del “San Marino Cepu Open” vede protagonista l’Avsi (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale). Anche in questo caso, come nelle precedenti iniziative, i progetti di questa associazione che opera nel campo della solidarietà internazionale saranno supportati dalla Federazione Sammarinese Tennis che donerà l’incasso della giornata.

SAN MARINO CEPU OPEN, RISULTATI
Singolare, 2° turno: Filippo Volandri (Ita) b. Oscar Hernandez (Spa,8) 6-2 7-5, Carlos Berlocq (Arg) b. Pablo Andujar (Spa,7) 6-1 6-0, Viktor Troicki (Ser,3) b. Diego Hartfield (Arg) 6-1 7-5.
Doppio, quarti: Dabul/Roitman (Arg) b. Azzaro/Gabashvili (Ita-Rus) 6-2 2-6 10-8, Colangelo/Marx (Ita-Ger) b. Berlocq/Garcia (Arg) 6-3 7-6 (4).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy