FINALISSIMA IMPRO’CUP 2012 CHI FA PIÙ RIDERE VINCE!

FINALISSIMA IMPRO’CUP 2012 CHI FA PIÙ RIDERE VINCE!

FINALISSIMA IMPRO’CUP 2012
CHI FA PIÙ RIDERE VINCE!
 
Sabato 5 maggio (ore 21,15) al Teatro del Mare di Riccione la serata conclusiva dell’11° Campionato Italiano Professionisti di Improvvisazione Teatrale, promosso da AttiMatti in collaborazione con Fratelli di Taglia. Per la Finalissima sale sul palco la Serie A del teatro senza rete nazionale suddivisa tra Blu e Verdi. I Blu schiereranno Renato Preziuso, Tiziano Storti (finalista dell’ultimo Italia’s Got Talent), Marco Mussoni e Deborah Fedrigucci. Mentre i Verdi potranno contare sull’abilità di Giorgio Rosa, Daniele Marcori, Fabio Magnani e Mariadele Attanasio. La conquista dell’ambita Impro’CUP 2012 sarà una corsa senza esclusione di colpi comici, gags e sketches che gli improvvisAttori dovranno mettere in scena in presa diretta sulla base dei suggerimenti proposti dal pubblico che poi esprimerà il proprio gradimento attraverso votazione. A garantire la regolarità della competizione sarà il giudice Sergio Sansone, chiamato a stabilire eventuali penalità e introdurre varianti a sorpresa in grado di rendere ancora più spettacolari le performance. Le esibizioni potranno contare sulla colonna sonora live di Giuseppe Fabbri e sul coordinamento del presentatore Fabio Caccioppoli.
 
Il teatro senza rete è pronto per eleggere i suoi fuoriclasse. Sabato 5 maggio (ore 21,15) al Teatro del Mare di Riccione è in cartellone la finale Impro’CUP 2012, 11a edizione del Campionato Italiano Professionisti di Improvvisazione Teatrale organizzato dall’Associazione AttiMatti in collaborazione con i Fratelli di Taglia. Dopo due combattute e applaudite semifinali la Stagione Teatrale riccionese vedrà esibirsi sul palcoscenico la Serie A degli improvvisAttori italiani con i nomi di maggior spicco del circuito nazionale riuniti nelle squadre dei Blu e dei Verdi.
A vestire la maglietta Blu saranno il capitano Renato Preziuso, Tiziano Storti – approdato con il duo Verba Volant alla finale dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent – il riminese Marco Mussoni e Deborah Fedrigucci. Mentre i Verdi capitanati da Giorgio Rosa schiereranno in scena anche Daniele Marcori, il riminese Fabio Magnani e Mariadele Attanasio.
Una finale da giocare fino all’ultima battuta, senza esclusione di colpi… di scena! Ancora una volta i giocAttori non avranno copione ma dovranno creare in presa diretta brevi sketches comici sulla base delle indicazioni suggerite dal pubblico, che successivamente sarà chiamato a votare il gradimento delle gags improvvisate. A dare il proprio contributo sarà anche il severo giudice Sergio Sansone che, oltre a comminare penalità alle squadre che non rispetteranno le regole dell’Impro’ Short Form, potrà introdurre varianti a sorpresa ai temi delle improvvisazioni per rendere ancora più difficili, dunque più spettacolari, le performance. Le esibizioni godranno della colonna sonora dal vivo del tastierista Giuseppe Fabbri e saranno coordinate in scena dal presentatore Fabio Caccioppoli.
Sabato 5 maggio 2012 – ore 21,15
Teatro del Mare – Riccione (RN)
Impro’Cup 2012: La Finalissima
Ingresso € 12 – Ridotto € 10 (under 18 e over 65 – Soci Coop, TCI e Associati AttiMatti)
Informazioni e prenotazioni: Teatro del Mare 0541 690904
Apertura biglietteria nel giorno di spettacolo ore 17,30
www.teatrodelmare.org www.fratelliditaglia.com www.riccioneperlacultura.it
 
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy