Fiorenzo Stolfi rappresenterà San Marino all’Onu

Fiorenzo Stolfi rappresenterà San Marino all’Onu

Fiorenzo Stolfi, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, è partito oggi alla volta di New York, dove prenderà parte ai lavori dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Un intenso programma di lavoro attende Stolfi che, già nel pomeriggio di oggi, parteciperà al ricevimento che il Presidente americano, George Bush, offrirà ai Capi delegazione di tutti i Paesi aderenti all’ONU.
Numerosi sono gli incontri bilaterali in agenda che il Segretario di Stato avrà con i Ministri degli Esteri di diversi Paesi, europei ed extra- europei.
Diverse anche le riunioni multilaterali previste, come quella del gruppo U.F.C. (Uniting for Consensus) il gruppo di Paesi che sostiene una maggior trasparenza e democratizzazione del Consiglio di Sicurezza, quella per commemorare il decimo anniversario della Convenzione Onu sulle armi chimiche e quella, promossa dai Ministri degli Esteri di Brasile, Francia, Indonesia, Norvegia, Senegal, Sud Africa e Tailandia, sulla salute mondiale e la politica estera.
Prima di lasciare New York il Segretario di Stato Stolfi prenderà parte anche all’incontro ministeriale, organizzato dal Ministro degli Esteri italiano D’Alema, dei 95 Paesi che hanno firmato la dichiarazione contro la pena di morte.
Stolfi, che avrà anche un cordiale incontro con la Comunità dei sammarinesi di New York, parlerà all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel pomeriggio di venerdi, 28 settembre.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy