FONDAZIONE TACCIA E AUSL DI RIMINI: LO SPORTELLO PSICOLOGICO PER LA CRONICITA’ PROSEGUE LA SUA ATTIVITA’

Prosegue l’attività dello Sportello di consulenza psicologica promosso dalla Fondazione Taccia, nato un anno fa grazie ad una collaborazione della Fondazione con l’Unità Operativa di Terapia Antalgica e Cure Palliative e con il Programma di Psicologia dell’Azienda Usl di Rimini.

Da anni la Fondazione Taccia è impegnata nella ricerca per lo studio e la cura di malattie tumorali. Il servizio di consulenza psicologica, che si inserisce nelle iniziative rivolte a tutti i cittadini, è da intendersi come punto di ascolto che offre supporto a persone affette da malattie croniche e ai loro familiari.

Lo sportello è rivolto a tutti coloro che affetti da malattie croniche necessitano di un supporto psicologico, finalizzato all’individuazione di strategie più funzionali per affrontare la sofferenza e ai loro familiari.

Il servizio è affidato ad una psicologa che accoglie il richiedente e lo accompagna nel percorso di cura. Ad ogni paziente sono offerti 4 colloqui di consulenza. Lo sportello rimane aperto il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, presso la sede della Fondazione Taccia, in via Cufra 2, a Rimini. L’appuntamento potrà essere richiesto alla dottoressa Jessica Andruccioli tramite e-mail jandruccioli@auslrn.net o telefonando al numero 0541.705686. Il servizio di consulenza è gratuito

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy