Formazione politica a San Marino presso il Psd, ieri Renato Di Nubila

Formazione politica a San Marino presso il Psd, ieri Renato Di Nubila

Alla
scuola di formazione del Partito dei Socialisti e dei Democratici

ha fatto lezione ieri a San Marino il prof. Renato Di Nubila. Prossimo insegnante: Renato Formica

Nella serata di venerdì 13 marzo scorso si è tenuta la prima lezione della Scuola di Formazione Politica istituita dal PSD e dal GSD.
Relatore della serata il prof. Renato di Nubila, docente di metodologia della formazione e pro-rettore dell’Università di Padova, il quale ha tenuto una lezione sul tema del diritto all’istruzione e alla formazione nelle democrazie europee.

Ad aprire i lavori Antonio Carattoni – delegato alla Formazione della Segreteria del PSD – il quale ringraziando il professor Di Nubila per la disponibilità e cortesia ha dato inizio a questa avventura nel ‘sapere della politica’ che coinvolge diversi militanti e simpatizzanti dell’area riformista.

Ha affermato Di Nubila:’Ho sempre avuto un sogno nel cassetto, quello che voi mi avete positivamente rubato: una scuola di formazione politica. Da 40 anni sono a contatto con i giovani e vedo che l’allontanamento dei giovani dalla politica è sempre più progressivo ……… ……Creare un luogo per elaborare pensiero è una delle attività più nobili dell’agire umano’.
Il secondo appuntamento, sul tema ‘La sinistra italiana nel 900: dalla scissione di Livorno alla fondazione del Partito Democratico’ avrà luogo lunedì 30 marzo alle ore 20,30; relatore principale sarà Rino Formica, già Ministro dell’Economia e del Lavoro della Repubblica italiana.
‘ (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy