Francobolli e monete in programma il prossimo anno nella Repubblica di San Marino

Francobolli e monete in programma il prossimo anno nella  Repubblica di San Marino

Temi di attualità e temi celebrativi al solito nelle emissioni filateliche e numismatiche della Repubblica di San Marino.

Si parte da febbraio con una serie di emissioni quali: francobolli per il 200° anniversario della nascita di Braille e per il 50° anniversario della costituzione del Cons. Sempre a febbraio verranno celebrati la ceramica sammarinese e il futurismo.
Ad aprile, per l’anno internazionale dell’astronomia, sono previste emissioni filateliche e una serie divisionale con moneta da cinque euro in argento. A giugno gli appassionati potranno acquistare francobolli dedicati ai giochi mondiali dell’aria e ai giochi del mediterraneo mentre una moneta in argento da 5 euro celebrerà il 400° anniversario della compilazione del Trattato Astronomia Nova da parte di Giovanni Keplero.
A settembre verranno onorati i grandi vini, animali nell’arte antica, grandi scrittori e l’anno europeo dell’innovazione e creatività. Ottobre e novembre sono attesi per l’emissione di un dittico in oro e una moneta da due scudi.
Mentre, sul fronte filatelico, sarà dedicata un’affrancatura al 50° anniversario della fondazione dell’Associazione volontari sammarinesi del sangue. E naturalmente, vicini al Natale, non potranno mancare i francobolli augurali.
(Monica Fabbri, San Marino Rtv)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy