Fsal, atletica leggera, Eurropei a Barcellona

COMUNICATO STAMPA

CAMPIONATI EUROPEI A BARCELLONA: IVANO BUCCI NEI 400
E SARA MARONCELLI (100 METRI) I DUE SAMMARINESI IN GARA

E’ una fine di luglio davvero “calda”, anche dal punto di vista degli impegni internazionali, per l’atletica leggera sammarinese.

E’ stata appena archiviata la partecipazione ai 12.mi Campionati Mondiali juniores, che hanno visto Matteo Mosconi scendere in pista a Moncton (Canada) sui 100 metri piani, e già l’attenzione si sposta su uno degli appuntamenti clou della stagione 2010 per quel che riguarda la ‘regina delle discipline olimpiche’ per eccellenza.

Da martedì 27 luglio a domenica 1 agosto, infatti, Barcellona ospita la 20.ma edizione dei Campionati Europei, con un numero record di partecipanti: saranno 1626 in totale gli atleti a competere (891 uomini e 735 donne), in rappresentanza di tutte le 50 federazioni di atletica leggera del Vecchio Continente affiliate, a superare la quota raggiunta nel 2006 a Goteborg.

Allo Stadio Olimpico Lluís Companys di Montjuïc saranno presenti anche due portacolori biancazzurri, uno per sesso. Si tratta in particolare di Ivano Bucci, che gareggerà sui 400 metri piani, e in campo femminile di Sara Maroncelli, a sua volta in pista invece nei 100 metri piani.

Le batterie dei 400 metri maschili sono in programma martedì 27 dalle ore 11, mentre le eliminatorie dei 100 femminili sono in calendario il mattino del giorno seguente, mercoledì 28, sempre dalle 10.40.

La delegazione sammarinese alla rassegna continentale sarà guidata dal presidente federale Giorgio Urbinati, affiancato dal commissario tecnico Mauro Rossini, che seguirà in questa trasferta i due nazionali del Titano (il rientro è previsto per domenica 1° agosto).

Questo è l’indirizzo del sito web ufficiale dei Campionati Europei di Barcellona: http://www.bcn2010.org

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy