Gabriele Gattei: falsi moralizzatori

Gabriele Gattei: falsi moralizzatori

A proposito dei FALSI MORALIZZATORI

L’ex Segretario di Stato all’Industria, pochi giorni fà, a fronte degli ultimi “fiorellini” sulla questione giochi, evidenziati giorno dopo giorno dai media, sia locali che italiani, dopo anche la clamorosa smentita del Prof. Baldassarre in merito al suo parere più volte usato come scudo, ha nuovamente santificato la politica del governo uscente, sentenziando, in merito ai “rumori”, trattarsi di enormi fandonie, portate avanti, vergognosamente, da alcuni FALSI MORALIZZATORI.

Ebbene, parrebbe allora che ogni cittadino, ogni residente, il personale medico specialistico intervenuto in proposito, tutte le persone che pare si siano rovinati la vita giocando delle semplici lotterie e tombole con fagioli e maccheroni, i media, i cittadini e i politici della vicina Italia, dovrebbero darsi una calmata. Se così è, dovrebbero soprattutto rassegnarsi e darsi una calmata, per l’appunto, “quei FALSI MORALIZZATORI”.

Chissà come mai, ma noi della Lista Civica Noi Sammarinesi ci sentiamo un po’ tirati per il giacchetto.

Allora, anche se l’avevo già fatto in passato a livello personale (periodo in cui avevo ancora un minimo di fiducia verso alcuni politici ed alcuni partiti oggi al governo), sono tornato su internet a rileggermi gli interventi in Consiglio Grande e Generale; ad esempio, il Dibattito sui giochi tenutosi in data 27 ottobre 2005. Due anni fa. Invito i cittadini, ma anche e quantomeno gli appartenenti ad Alleanza Popolare, e perché nò, anche di Sinistra Unita, a visitare questo sito:

“www.libertas.sm/Articoli/Giochi_San_Marino/GSM_3_6.htm”

Solo per citare alcuni esempi, che semmai in caso di bisogno riprenderò più avanti, in altre puntate, si leggono, sull’intervento -uno per tutti- del Consigliere Mario Venturini, frasi di questo tenore: >. Oppure: >. E ancora: >.

Non proseguo oltre ma nell’intervento si parla anche di attacchi dei media italiani e del fatto che all’epoca >.

All’intelligenza dei cittadini e dei lettori, il trarre le dovute conclusioni. A chi da anni si è arrogato l’unica e vera politica seria, nell’esclusivo interesse del paese, si chiede una riflessione: altrimenti parrebbe che non ci sia solo la Via di Damasco per le conversioni, ma anche altre strade molto meno illuminate.

Gabriele Gattei -Lista Civica Noi Sammarinesi-

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy