Galan: quel conto a San Marino? Simbolico, firma falsa. No, vera: Minutillo

Galan: quel conto a San Marino? Simbolico, firma falsa. No, vera: Minutillo

Sara Monaci di IlSole24Ore: Appalti a Venezia. Nella memoria difensiva il deputato di Fi respinge gli addebiti – Domani sarà ascoltato dalla Giunta della Camera /  Mose, scontro Galan-Procura / L’ex governatore: ciclone giudiziario – I pm: affari per 50 milioni di dollari e fondi esteri

Presentando la sua memoria difensiva, l’ex governatore del Veneto Giancarlo Galan racconta la sua versione dei fatti dopo l’accusa di corruzione e finanziamenti illeciti avanzata dalla procura veneta, all’interno della vicenda giudiziaria sul Mose. «Non sono vittima dei magistrati, ma credo che la Guardia di finanza abbia fatto una ricostruzione scadente della mia situazione economica.(…)

il conto corrente a San Marino è frutto di un equivoco: «Ho sì aperto un conto, ma simbolico, da 50mila euro, dopo aver firmato un protocollo d’intesa diplomatico per gli imprenditori, registrato a nome mio. Poi qualcuno potrebbe averlo usato o manomesso, ho dei sospetti. E sicuramente non ho 18 conti correnti». (…)

Ribatte Claudia Minutillo da Il Corriere della Sera (Virginia Piccolillo): «Bugie. La firma era la sua. Il cappotto non ce l’ho. La moglie non sopportava che organizzassi il tempo e le sue giornate. Antipatica? Se ne accorge solo ora?».

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy