Gemellaggio tra San Marino e Bellaria per ricordare Little Tony e Raffaella Carrà. A unirli una “love-story col ciuffo”

“Raffaella Carrà e Little Tony: una love story col ciuffo. Nel 45 giri pubblicato nel 1962 … Little Tony in copertina ballava il twist con una ancora sconosciuta Raffaella Carrà … Quest’anno la riviera romagnola li ricorderà con due eventi” che si svolgeranno rispettivamente a Bellaria e a San Marino

DAGONEWS – La Costa romagnola si appresta a celebrare il Twist. Il 27 maggio la Repubblica di San Marino onorerà il connazionale più popolare, Antonio Ciacci in arte Little Tony, scomparso 10 anni addietro, mentre Bellaria ricorderà che il 18 giugno la più famosa concittadina Raffaella Maria Roberta Pelloni, in arte Raffaella Carrà, avrebbe compiuto 80 anni. Unisce i due eventi non soltanto la modica distanza – appena 40 chilometri – tra il piccolo Stato arroccato sul monte Titano e la città adriatica in provincia di Rimini. Risale al 1962 la pubblicazione del 45 giri che segnò il primo grande successo discografico di Little Tony: Il ragazzo col ciuffo. In copertina il cantante ballava il twist con una ancora sconosciuta Raffaella Carrà. Le cronache rosa descrissero una tenera storia d’amore. Sicuramente tra i due ci furono sempre solida amicizia e contiguità artistica, documentate da innumerevoli apparizioni negli stessi programmi tv.

È intitolato a Little Tony dal 2017 l’Auditorium di San Marino, l’intenzione è ora quella di creare un museo del rock a suo nome che contenga non solo tutti gli oggetti a lui appartenuti, dagli abiti di scena alla Cadillac, donati dalla figlia Cristiana, dal fratello Alberto e dal suo storico amico Roberto Valerio, ma anche l’albero genealogico degli artisti rappresentativi della storia del rock con dischi, manifesti, strumenti musicali: da Elvis Presley ai Måneskin. (…)

L’annuncio del gemellaggio tra San Marino e Bellaria per ricordare quel twist galeotto e il conseguente rapporto artistico-sentimentale è atteso nei prossimi giorni.

Tratto da DAGOSPIA

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy