Gens Acquatica di San Marino a Legnano

Grandi successi per la Società sammarinese di nuoto sincronizzato Gens Aquatica in occasione del Campionato Nazionale Italiano Primaverile cat. Juniores,  svoltosi presso la piscina di Legnano.
Sotto i riflettori dei Tecnici della Società  e della Nazionale Italiana si sono schierate ben oltre 230 atlete che si sono confrontate sia negli esercizi tecnici, gli obbligatori, sia negli esercizi coreografici del solo e del duo.
La Gens Aquatica è entrata in campo con una formazione di otto atlete accompagnate dal Tecnico Federale Elena Naddi e dalla Coreografa Simona Chiari. Nella prima giornata di gara Isabella Pecci ha conquistato la 31a posizione dietro alle atlete più blasonate in campo Italiano mentre, nel pomeriggio, al suono di un brioso “Can Can” ,le compagne di squadra Michela Saraga ed Alessandra Tomassini  hanno raggiunto il 32° piazzamento.
Il Campionato si è poi concluso con la gara più impegnativa dal punto di vista tecnico: la prestazione sui quattro esercizi obbligatori dove le atlete Gens si sono onorevolmente messe in luce in un contesto di così alto livello ottenendo, sempre con Isabella Pecci, un eccellente 59° posto e con Alessandra Tomassini un ottimo 88° posto.
Molto bene per i piazzamenti ed i miglioramenti costanti di cui hanno dato prova, anche le compagne di squadra Giorgia Campidelli (103°), Michela Saraga (108), Francesca Tomassini (146) ed Anna Beatrice Guidi (152).
Inoltre, brillante la prestazione delle giovani atlete della categoria inferiore Elisa Barbiani che ha raggiunto la 123a posizione e Marta Bernardi che, tradita da un po’ di emozione, è arrivata a coprire il 151° posto in  Italia. Grazie a questo prezioso contributo, le “mini Atlete” hanno permesso alla Gens di qualificarsi al prossimo Campionato Estivo con l’esercizio di squadra e libero combinato.
In questo clima di soddisfazione la Gens affronterà, subito dopo Pasqua, un campionato internazionale open in Svizzera avvalendosi, in tale occasione, anche della partecipazione  di un’altra giovane speranza del sincro sammarinese, Francesca Benedettini, per favorire esperienza e crescita tecnica.
Gens Aquatica San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy