Gens Aquatica a Cattolica e Forli’

Gens Aquatica a Cattolica e Forli’

Qualifiche impeccabili, tempi interessanti, tre record societari e un record nazionale di categoria che “tuona” sono i risultati ottenuti dagli atleti della Gens Aquatica a Cattolica e Forlì nel corso degli ultimi due fine settimana.
I nostri ragazzi, che gareggiavano (come di consueto in queste manifestazioni) con i colori della squadra amica Polisportiva Comunale di Riccione) hanno brillantemente eseguito le loro prove garantendosi finali sicure, in programma a febbraio.
La parte del leone questa volta è stata appannaggio di Martina Ceccaroni (classe ‘98) che non solo ha notevolmente abbassato i propri personali nelle gare dei 50/100 e 200 mt. sl, (record societario) ma ha fatto registrare un “signor record” nazionale di categoria nella prova dei 400 mt. sl fermando il cronometro ben 8 secondi sotto il limite precedente: 4’43”4 per Martina, (prec. 4’51”5).
Anche le compagne di squadra Eleonora Comanducci e Giulia De Biagi hanno realizzato tempi importanti pur essendo al loro primo anno della categoria ragazzi: la Comanducci ha realizzato il nuovo record societario nei 100 rana (1’20”0) e le due atlete sono ambedue abbondantemente scese sotto il muro dei 3 minuti sulla distanza doppia a pochi decimi l’una dall’altra (2’56”40 e 2’56”70).  Anche l’altra atleta al primo anno in questa categoria, Erika Fabbri, nelle prova dei 50 e 100 sl ha migliorato se stessa e messo una bella ipoteca per la finale, mentre Carlotta Bulzoni si supera nei 100 mt. dorso fissando il nuovo record societario (1’11”2). Ottime prestazioni anche da Elena Giovannini e Davide Bulzoni nei 50 e 100 sl.e, soprattutto (ci scusino gli altri), dalla piccola Beatrice Felici che, pur essendo ancora “esordiente”, ha avuto il coraggio di cimentarsi con atlete tutte più grandi di lei e, ciò nonostante, si è difesa con onore e ….”rischia” la finale nei 100 delfino!
Bravissimi anche Cristian Santi e Gianluca Pasolini anche loro, come Beatrice, ancora solo Esordienti e quindi nella categoria più giovane.
Infine, la coriacea Simona Muccioli specifica chiaramente di aver superato tutti i suoi problemi di salute firmando la sua seconda prestazione assoluta nei 200 farfalla (la prima in vasca da 25 mt.) fermando il cronometro ad un meraviglioso 2’17”8 che, realizzato addirittura a gennaio, è motivo di grandissima soddisfazione per tutta la Gens.
 
Gens Aquatica San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy