GEOMETRIE SONORE – Concorso per band emergenti

SELEZIONATE LE 10 BAND SEMIFINALISTE DEL CONCORSO GEOMETRIE SONORE 2010

Sono state selezionate le 10 band semifinaliste del concorso “GEOMETRIE SONORE – Concorso per band emergenti – Premio Speciale Matteo Palmieri” che si volgerà nei giorni 24-25-26 Giugno in Piazza Filippo da Sterpeto, Domagnano (RSM) giunto alla sua 9^ edizione. Il più importante evento di musica rock in Repubblica e fra i più importanti a livello nazionale italiano, è organizzato dall’Associazione Musicale Bluesmobile in collaborazione con la Giunta di Castello di Domagnano e il Circolo Ricreativo Don Elviro, con il Patrocinio della Segreteria di Stato per le Politiche Giovanili, Segreteria di Stato per il Turismo, Segreteria di Stato per i Rapporti con le Giunte di Castello , Segreteria di Stato per il Territorio e Segreteria di Stato per il Commercio. L’evento è inoltre finanziato dalla Banca di San Marino e dalla Fondazione San Marino Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino – S.U.M.S.
Dopo un’attenta valutazione delle 38 band iscritte online, tramite myspace, provenienti da tutta la penisola (Oltre a San Marino, Rimini, Pesaro, Cesena, le iscrizioni sono pervenute da band di Roma – Treviso – Milano – Varese – Bari – Napoli – Modena – Bologna – Firenze – L’Aquila – Perugia – Rovigo – Macerata) , non è stato facile selezionare le 10 band, anche in virtù dell’alta qualità. Ecco i nomi delle band selezionate:

Materia+1 (FC-RSM) – Pensione Garibaldi (PD) – Remida (MO) – Mamuth (AN) – Malagrida (PU) – Mafious Maffin (R.S.M.) – Guanti di Marco (RN) – The Roll (RN-SA-NA) – The Tocsins (RN-RSM) – Morning Sound (PU).

Le band si sfideranno nelle 2 semifinlali di Giovedì 24 e Venerdì 25 giugno (5 band per sera). Ogni sera passeranno le prime 2 band più votate dalla giuria qualificata, alla finalissima di Sabato 26, dal quale uscirà il vincitore assoluto della 9^ edizione di GS10 e al quale sarà consegnato il Premio Speciale Matteo Palmieri (assegno di 500 euro).
Le band in gara, potranno essere votate anche dal pubblico, consumando agli stand gastronomici e per questa votazione saranno assegnati altri 3 premi (uno per sera). L’organizzazione invece assegnerà il PREMIO DELLA CRITICA, che pèrmetterà a una della band di esibirsi live al ROCKISLAND sul Molo di Rimini, MERCOLEDì 14 Luglio. Ricco anche il cast di ospiti.
Giovedì 24, concerto dei MAJESTIC BLAST (ex MAJESTIC MOJO JOJO), vincitori dell’edizione GS09, 4 giovanissimi,che non mancheranno di stupire con la loro energia e il loro “funk assassino” e
Venerdì 25 sarà la volta di ROCK SCHOOL by Bobby Trap, Anteprima Regionale di un nuovo esaltante show…. mezzo secolo di musica rock, che rivive nella nostra memoria, nelle nostre emozioni!
Sabato 26 si chiude con 2 grandi spettacoli; l’originale show di MEGLIOSOLE, gruppo pisano “acappella” formato da 6 voci femminili e un pianista, e MATTHEW LEE, pianista/cantante e straordinario performer, un vero talento nel segno del mitico Jerry Lee Lewis, un fenomeno degli 88 tasti, che presenterà un coinvolgente repertorio rock ‘n roll con il suo Big Band Show. Anche questi 2 show sono un’anteprima assoluta per San Marino e la regione Emilia Romagna.
La manifestazione si svolge nell’ambito della FESTA DEL CASTELLO DI DOMAGNANO, con tutte le iniziative collaterali fra cui ricordiamo il 4° TORNEO DI BILIARDINO, la CACCIA AL TESORO “CARTOONCACCIA” e la 1^ edizione del DOMAGNANO CARATELLA GRAND PRIX.
GS è un evento no profit e per il 2010,il ricavato della festa sarà devoluto all’U.S.T.A.L. (Unione Sammarinese Trasporto Ammalati Lourdes), che quest’anno compie 40 anni di attività.
Tutto il programma completo con info video e links su
www.bluesmobile.sm
www.myspace.com/geometriesonore.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy